Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio acquisto auricolari in-ear
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Striker92
    Striker92
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 01.02.13

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da Striker92 Ven Feb 01 2013, 20:15

    Ciao a tutti. Avevo voglia di acquistare un paio di auricolari. In casa ho delle cx300 della SS e delle K321 della akg. Le prime le ho acquistate per anni, ma ora credo si siano un po' spompate, o comunque le akg (36 euro) hanno un suono molto piú alto e ''frizzante'', molti piú bassi e per la musica che ascolto (rock metal) le trovo molto piú piacevoli (le chitarre hanno una potenza incredibile) anche se magari sono meno pulitr delle prime. Ora, con un budget compreso tra i 100 e i 200 euro, quali sono le migliori alternative? O comunque qualcosa che mi faccia fare un salto di qualitá rispetto a quelle da me possedute. Grazie!
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da piroGallo Sab Feb 02 2013, 10:09

    suggerisco le Ultimate Ears. Io ne ho un paio (super.fi 5 pro) e ne sono soddisfatto.


    _________________
    Gianni

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da carloc Sab Feb 02 2013, 13:12

    Striker92 ha scritto:Ciao a tutti. Avevo voglia di acquistare un paio di auricolari. In casa ho delle cx300 della SS e delle K321 della akg. Le prime le ho acquistate per anni, ma ora credo si siano un po' spompate, o comunque le akg (36 euro) hanno un suono molto piú alto e ''frizzante'', molti piú bassi e per la musica che ascolto (rock metal) le trovo molto piú piacevoli (le chitarre hanno una potenza incredibile) anche se magari sono meno pulitr delle prime. Ora, con un budget compreso tra i 100 e i 200 euro, quali sono le migliori alternative? O comunque qualcosa che mi faccia fare un salto di qualitá rispetto a quelle da me possedute. Grazie!

    Benvenuto nel Gazebo.

    Cortesemente, inserisci un avatar nel tuo profilo.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Striker92
    Striker92
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 01.02.13

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da Striker92 Lun Feb 04 2013, 23:10

    Ho visto il modello e mi sembrano costino un po' tanto :/ Nessuno sa delle cuffie che abbiano un bel suono, pieno e non troppo sterile e non troppo piatto? Dovessi andare in un negozio quali sono le marche buone dove orientarmi?

    p.s.: inserisco subito l'avatar
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da piroGallo Lun Feb 04 2013, 23:53

    certo, forse in negozio non si trovano, ma ci sono modelli anche meno cari.


    _________________
    Gianni

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    Striker92
    Striker92
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 01.02.13

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da Striker92 Mar Feb 05 2013, 23:10

    Grazie! Ma alla fine leggendo buonissimi pareri, ho deciso di acquistare questi

    http://www.amazon.com/Ultimate-Ears-TripleFi-Isolating-Earphones/dp/B0019RBJOE/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1360101701&sr=1-1&keywords=triple+fi

    Sapete dove posso trovarle a un buon prezzo? Ho avuto problemi di falsi con le cx 300 non vorrei mi ricapitasse!

    Grazie
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34420
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da carloc Mar Feb 05 2013, 23:14

    Striker92 ha scritto:

    p.s.: inserisco subito l'avatar


    Hai una particolare concezione del subito........ Consiglio acquisto auricolari in-ear 81249 Consiglio acquisto auricolari in-ear 650957


    Ultima modifica di carloc il Mer Feb 06 2013, 07:40 - modificato 1 volta.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Striker92
    Striker92
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 01.02.13

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da Striker92 Mar Feb 05 2013, 23:24

    OOops ^^ Fatto
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da piroGallo Mar Feb 05 2013, 23:27

    Striker92 ha scritto:Grazie! Ma alla fine leggendo buonissimi pareri, ho deciso di acquistare questi

    http://www.amazon.com/Ultimate-Ears-TripleFi-Isolating-Earphones/dp/B0019RBJOE/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1360101701&sr=1-1&keywords=triple+fi

    Sapete dove posso trovarle a un buon prezzo? Ho avuto problemi di falsi con le cx 300 non vorrei mi ricapitasse!

    Grazie
    La UE è una delle marche leaders nel mondo per gli in ears.


    _________________
    Gianni

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    the Crimson King
    the Crimson King
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3081
    Data d'iscrizione : 16.01.13
    Località : un po' qui, un po' là, un po' altrove

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da the Crimson King Mer Feb 06 2013, 00:36

    E stando sui 100 max 150 euro cosa c'è di buono in giro? mi piacerebbe un auricolare il più hifi possibile per questa cifra


    p.s.yamaha eph 100, qualcuno le conosce? esteticamente sembrano belle e curate, ma il suono?


    _________________
    "Coi capelli sciolti al vento io dirigo il tempo, il mio tempo...
    là... negli spazi dove Morte non ha domini, dove l'Amore varca i confini..."

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Images11

    "Confusion" will be my epitaph...
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da reckca Mer Feb 06 2013, 07:00

    Guarda che le triple fi suonano molto bene ma sono anche molto scomode, forse ti conviene prenderle in amazon uk e ridarle indietro se non riesci ad utilizzarle.
    Le eph 100 sono altretttanto valide, ma hanno spesso il difetto di formare condensa dentro il corpo rendendole momentaneamente inutilizzabili.
    Comunque visto che non avete dichiarato un gusto preciso, vi consiglierei di dare una occhiata alla recensioni di ClieOs (secondo me molto valide).

    http://www.head-fi.org/t/541204/concise-multi-iem-comparison-final-audio-design-adagio-v-added-jan-17th-2013
    Striker92
    Striker92
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 01.02.13

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da Striker92 Ven Feb 08 2013, 11:32

    Non pensavo ce ne fossero cosí tante! Ho notato che le Shure 315 e le TripleFi hanno una risposta in frequenza diversa (18 a 22) e (10 a 17). Questo che comporta poi in termini di suono? Il fatto è che credo che tutti i lettori mp3 europei abbiano il volume limitato e non vorrei che le triple fi suonerebbero ''moscie'' perchè pensate per altri usi. Forse saranno sufficienti le Shure (piú du 100 euro in meno) oppure no?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Consiglio acquisto auricolari in-ear Empty Re: Consiglio acquisto auricolari in-ear

    Messaggio Da reckca Sab Feb 09 2013, 07:19

    La frequenza non conta nulla, devi però guardare l'impedenza, se troppo alta necessota di un amp.
    Le triple fi e le shure suonano diverse, dovresti prima capire cosa cerchi.
    PS
    Lo so che è antipatico dirlo, ma suonassero non suonerebbero.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:56