Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
...Il Sogno di ogni Cuffiofilo
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 23 2012, 01:39

    ...Per chi ama il Mondo Cuffie...questo articolo è un bellissimo viaggio per conoscere meglio le più belle cuffie mai prodotte e provate...con una Classifica Finale.

    http://www.head-fi.org/t/634201/battle-of-the-flagships-50-headphones-compared#user_HP1000

    Best56
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 23 2012, 05:31

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da turo91 Ven Nov 23 2012, 08:46

    Adesso è cambiato però il post, è molto più dettagliato e ricco di dettagli.
    Ha 29 anni ha tutta sta roba? santa
    Headphone guru affraid

    Ps però si è impegnato, ci avrà messo una vita a fare una cosa del genere sunny


    _________________
    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da grazianux Ven Nov 23 2012, 11:31

    bah, certo che 41430 dollari solo di lettore cd......
    e vorrei sapere quando la ascolta tutta quella roba, e che ne pensa la eventuale fidanzata o moglie.....
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 23 2012, 14:51

    Marillion ha scritto:Già se ne e' ampiamente parlato in un altro 3d. ...

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t14620-battle-of-the-flagships-50-headphones-compared

    ...Io l'ho letto solo ora...pertantanto chi l'ha già fatto prima di me , può passare tranquillamente oltre questo 3D...!!! ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 57549 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 57549 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 57549

    L'ho postato perchè mi sembrava interessante visto che parla di tutte le Cuffie che la maggior parte dei Cuffiofili ha in casa...o sogna di avere. ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 972395 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 972395 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 972395

    Best56
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 23 2012, 15:05

    best56 ha scritto:

    ...Io l'ho letto solo ora...pertantanto chi l'ha già fatto prima di me , può passare tranquillamente oltre questo 3D...!!! ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 57549 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 57549 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 57549

    L'ho postato perchè mi sembrava interessante visto che parla di tutte le Cuffie che la maggior parte dei Cuffiofili ha in casa...o sogna di avere. ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 972395 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 972395 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 972395

    Best56

    3D interessantissimo in effetti. Credo che una collezione del genere sia il sogno di tutti quelli che frequentano questo forum.
    Poi i commenti su come l'ha fatta...lasciano il tempo che trovano.
    Beato lui. ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da pluto Ven Nov 23 2012, 15:27

    Però alcune considerazioni s'impongono

    a) il tizio ha solo 29 anni. O ha fatto il grano con la new economy o deve fare un monumento a mamma e papà. E sul boom della new economy mi pare sia un pò in ritardo. Non ci fate caso, sono invidioso (ma fino ad un certo punto)

    b) il lettore Cd in realtà non è granchè. L' MSB è un Oppo modificato, quindi non proprio il ToP come meccanica. Quello che costa ed è stellare certamente è il DAC. Uno dei 2/3 migliori in giro

    c) singolare il fatto che su 2 3D da noi, nessuno e dico nessuno abbia fatto caso alla sezione musica del tizio e alla collezione di 12,000 CD e al suo bel sistema di archiviazione.
    Tutti ad invidiargli l'armadio delle cuffie/ampli etc e nessuno che abbia dato uno sguardo alla cosa più importante: THE MUSIC

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 424797 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 424797 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 424797
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 23 2012, 15:30

    pluto ha scritto:Però alcune considerazioni s'impongono

    a) il tizio ha solo 29 anni. O ha fatto il grano con la new economy o deve fare un monumento a mamma e papà. E sul boom della new economy mi pare sia un pò in ritardo. Non ci fate caso, sono invidioso (ma fino ad un certo punto)

    b) il lettore Cd in realtà non è granchè. L' MSB è un Oppo modificato, quindi non proprio il ToP come meccanica. Quello che costa ed è stellare certamente è il DAC. Uno dei 2/3 migliori in giro

    c) singolare il fatto che su 2 3D da noi, nessuno e dico nessuno abbia fatto caso alla sezione musica del tizio e alla collezione di 12,000 CD e al suo bel sistema di archiviazione.
    Tutti ad invidiargli l'armadio delle cuffie/ampli etc e nessuno che abbia dato uno sguardo alla cosa più importante: THE MUSIC

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 424797 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 424797 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 424797

    Dice che le ha comprate con i suoi proventi da musicista..mah..
    Sui cd..sia qui che in un forum concorrente c'è qualcuno che ci si avvicina a quella cifra
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 23 2012, 15:51

    pluto ha scritto:

    c) singolare il fatto che su 2 3D da noi, nessuno e dico nessuno abbia fatto caso alla sezione musica del tizio e alla collezione di 12,000 CD e al suo bel sistema di archiviazione.
    Tutti ad invidiargli l'armadio delle cuffie/ampli etc e nessuno che abbia dato uno sguardo alla cosa più importante: THE MUSIC

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 424797 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 424797 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 424797

    ...L'ho notato caxxo!!!infatti il suo grande valore, e non solo economico, è proprio la sua Biblioteca Software!!! ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 85816 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 85816 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 85816
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da pluto Ven Nov 23 2012, 16:05

    Marillion ha scritto:
    Sui cd..sia qui che in un forum concorrente c'è qualcuno che ci si avvicina a quella cifra

    Se è per quello tra vinili, CD e files, c'è anche qualcuno che lo straccia... ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 625723 angel
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1432
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da Marillion Ven Nov 23 2012, 16:09

    pluto ha scritto:

    Se è per quello tra vinili, CD e files, c'è anche qualcuno che lo straccia... ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 625723 angel

    I files non contano. Specie se sono aggratiss cheers
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 23 2012, 17:03

    pluto ha scritto:Però alcune considerazioni s'impongono

    b) il lettore Cd in realtà non è granchè. L' MSB è un Oppo modificato, quindi non proprio il ToP come meccanica. Quello che costa ed è stellare certamente è il DAC. Uno dei 2/3 migliori in giro

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 424797 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 424797 ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 424797
    ci vuole un pochino di coraggio a dire questo.
    in tutte e due le meccaniche msb, il segnale é estratto e collocato in una memoria attraverso un procedimento che dovrebbe assicurare il bit perfect(un pó come eac).i file poi sono inviati al dac con collegamento proprietario.
    é simile al sistema usato nella meccanica psaudio.
    dovrebbe essere un pó come avere la liquida subito partendo da un supporto fisico
    le meccaniche servono solo ad estrapolare i dati e niente di piú
    grazianux
    grazianux
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1570
    Data d'iscrizione : 11.12.11
    Età : 50

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da grazianux Ven Nov 23 2012, 18:46

    beh, oppo o non oppo, tra i primi 3 dac al mondo o no, sempre 41000 dollari e spicci di solo lettore cd sono.
    non ho la minima idea di su quale base un prezzo simile possa essere giustificabile, ma e' un mio evidente limite, dato che vendono e producono apparecchi anche piu costosi.
    quanto alle cuffie non so, capisco la voglia di sperimentare, meno quella di tenersele tutte, specie quando si hanno in testa gerarchie piu o meno delineate, e sopratutto solo due orecchie.
    ma tant'e' il suo obbiettivo credo lo abbia raggiunto, c'e un gruppo di gente che ne sta parlando comunque a migliaia di km di distanza...
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da pluto Ven Nov 23 2012, 19:10

    aldone ha scritto:
    ci vuole un pochino di coraggio a dire questo.
    in tutte e due le meccaniche msb, il segnale é estratto e collocato in una memoria attraverso un procedimento che dovrebbe assicurare il bit perfect(un pó come eac).i file poi sono inviati al dac con collegamento proprietario.
    é simile al sistema usato nella meccanica psaudio.
    dovrebbe essere un pó come avere la liquida subito partendo da un supporto fisico
    le meccaniche servono solo ad estrapolare i dati e niente di piú


    http://www.msbtech.com/products/universal.php?Page=dac4comp

    Devono averne venduta una: a lui soltanto. Tante belle parole Aldo. E' un masterizzatore. Un PC/MAC lo fa meglio. Il pezzo di pregio è il DAC senza se e senza ma
    Weiss fa una cosa analoga e anche lui se la mette 6/7000 euro e serve a rippare i CD

    Però continuiamo a parlare del suo armadio.. ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 588790
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 23 2012, 19:18

    Marillion ha scritto:

    3D interessantissimo in effetti. Credo che una collezione del genere sia il sogno di tutti quelli che frequentano questo forum.
    Poi i commenti su come l'ha fatta...lasciano il tempo che trovano.
    Beato lui. ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 625723


    ...La cosa interessante che ho notato leggendo x intero questo articolo, è che anche noi, qui in questo Forum, pur nonavendo un Arsenale di Fuoco come il giovanotto newyorkese. abbiato avuto le sue stesse sensazioni nell'ascolto delle principali Top di Gamma, e dato lo stesso giudizio positivo sugli accoppiamenti Cuffie/Ampli, segno che ci sentiamo bene pure noi italici:

    1)La miglior Cuffia oggi in produzione è la Stax 009, valida per risposta, estensione e correttezza timbrica

    2)Le migliori Dinamiche come HD-800, T1 e ED10, ed Ortodinamiche tipo HIFIMAN HE-6, suonano molto meglio con Ampli Valvolari che montano le 300B, come il Woo Audio 5 e il Manley Labs Neo Classic 300B.Mentre le Audeze LCD 2 e 3, preferiscono Ampli a Stadio Solido...belli corposi.

    3)Tutte le Stax come 009, 507 ed Omega 007MKI e MKII, danno il meglio non con i propri Ampli Stax ma con quello che è stato sempre definito il Top...ossia l'HeadAmp Blue Hawaii Special Edition.


    Best56

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo Empty Re: ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo

    Messaggio Da Ospite Ven Nov 23 2012, 22:12

    pluto ha scritto:


    http://www.msbtech.com/products/universal.php?Page=dac4comp

    Devono averne venduta una: a lui soltanto. Tante belle parole Aldo. E' un masterizzatore. Un PC/MAC lo fa meglio. Il pezzo di pregio è il DAC senza se e senza ma
    Weiss fa una cosa analoga e anche lui se la mette 6/7000 euro e serve a rippare i CD

    Però continuiamo a parlare del suo armadio.. ...Il Sogno di ogni Cuffiofilo 588790
    vabbé fammi rispondere.
    devi pensare al congiunto non alla meccanica in se che non é niente di speciale.
    non sono stupidi ed é l´insieme che ha un senso non i singoli componenti
    devi pensare che non tutti hanno aderito alla liquida e c´é chi comodamente mette ancora il cd nel lettore e vuole un buon risultato.
    se poi mi dici che conviene il pc per estrapolare dati, penso che nessuno ne dubiti

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 13:12