Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!!

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! Empty Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!!

    Messaggio Da Frederick Lun Nov 19 2012, 16:08

    Questo non e' un tread costruttivo per l'audiofilo... Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! 775355
    anzi e' un tread che nemmeno dovrebbe esserci su un forum di alta fedelta' in quanto si parla di cavi audio,applicati a strumenti musicali.
    pero' ho pensato...visto che tanto si parla di professionale e visto che molti(in realta' pochi) tossici dell'Hifi sono anche musicisti...perche' no...?
    Ravanando nei cassetti dopo anni e anni di prove di cavi,a metro ,a centimetro, a spanne,di marca, non di marca ,volente o nolente...resta sempre qualcosa che lo si tiene,per il secondo impianto,in caso di emergenza! Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! 775355 ,in caso che non si sa mai...cavi in genere di basso costo ma che comunque abbiamo ritenuto abbastanza buoni per non essere messi sul mercatino prioritariamente e cosi' economici che non vale nemmeno la pena metteceli. Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! 775355
    ecco...ieri sera,ravanando nel cassetto "magico" ,tiro fuori una fascina di cavi di alimentazione d'annata...supra ,groeneberg,audioquest tutta roba da poco sia chiaro ,e per lo piu' autoasseblata ,
    ma mi viene un idea...malsana... sunny
    proviamo a metterli sugli amplificatori per la chitarra elettrica?(ne ho diversi)non che non ci avessi mai pensato prima ma,vista la qualita' intrinseca dei cavi di segnale con il jack,vista la lunga lista di ponticelli tra i vari pedalini,filtri etc..etc..mi ero sempre convinto che non fosse certo una priorita',cambiare il cavo di alimentazione ad un marshall ,man non solo,che suona per il di piu' in distorsione...
    e invece NO !! cambia eccome!!
    morale della favola?
    ogni ampli e' stato accoppiato con il suo bel cavo di alimentazione in base al suono dell'ampli e del cavo per ottimizzare la sinergia,e addirittura....ho cambiato anche il cavo di alimentazione al trasformatore che aliementa il distorsore valvolare!(ad un effetto, vi rendete conto??)
    quindi ho sistemato quasi tutti i cavi del cassetto ,che adesso e' pieno di cavi da PC pero'...e allo stesso tempo ho migliorato notevolmente le prestazioni e la musicalita' del mio studio domestico.
    tutto e' piu' pulito ,fermo,preciso,dettagliato e pieno di armoniche proprio come per l hifi.
    addirittura,in alcuni casi il cambio del cavo di alimentazione ha sortito un effetto maggiore del cambio di valvole vi dico solo questo...
    quindi amici musicisti...siete avvisati!! santa Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! 775355
    una cosa in piu' da portarsi in studio quando si registra...il cavo di alimentazione...messo in fase ovviamente !!! Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! 775355
    pierpabass
    pierpabass
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 25.01.12
    Età : 60
    Località : Venaria reale (TO)

    Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! Empty Re: Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!!

    Messaggio Da pierpabass Mar Nov 20 2012, 13:45

    Il confine tra hi-fi e audio professionale come hai potuto appurare è tutt'altro che netto.
    Visto che si attinge al mondo pro per i cavi hifi (Mogami docet), non vedo perché non il contrario.
    Hai mai provato a collegare, tanto per fare un esempio, testata e cassa del marshall con un banale TNT-FFRC fatto con il CAT5? angel
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! Empty Re: Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!!

    Messaggio Da desmoraf68 Mar Nov 20 2012, 16:15

    pierpabass ha scritto:Il confine tra hi-fi e audio professionale come hai potuto appurare è tutt'altro che netto.
    Visto che si attinge al mondo pro per i cavi hifi (Mogami docet), non vedo perché non il contrario.
    Hai mai provato a collegare, tanto per fare un esempio, testata e cassa del marshall con un banale TNT-FFRC fatto con il CAT5? angel

    Concordo! Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! 704751


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! Ufolog11 Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! Spinsm10Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! Metall10
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! Empty Re: Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!!

    Messaggio Da Frederick Mar Nov 20 2012, 17:09

    pierpabass ha scritto:Il confine tra hi-fi e audio professionale come hai potuto appurare è tutt'altro che netto.
    Visto che si attinge al mondo pro per i cavi hifi (Mogami docet), non vedo perché non il contrario.
    Hai mai provato a collegare, tanto per fare un esempio, testata e cassa del marshall con un banale TNT-FFRC fatto con il CAT5? angel
    sto usando il supra ply 2.0! Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! 775355 mi era avanzato anche quello!! angel ma non ditelo a nessuno!! Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! 775355
    stasera provo a buttare su un white gold...vediamo l'effetto che fa! Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! 57549
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! Empty Re: Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!!

    Messaggio Da desmoraf68 Mer Nov 21 2012, 17:00

    Grande! applausi cheers


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! Ufolog11 Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! Spinsm10Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! Metall10
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! Empty Re: Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!!

    Messaggio Da Frederick Gio Nov 22 2012, 16:52

    Provato..
    Eh...se costassero come i supra Cavi e amplificatori ...per chitarra elettrica!! 775355 sarebbe da considerare come obbligatorio per legge istallare un cavo della fattispecie su un amplificatore qualsiasi!!

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:31