Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro

    MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.04.12
    Età : 41
    Località : Prato

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Empty Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro

    Messaggio Da MarkM82 Ven Nov 02, 2012 1:39 pm

    Ho posto una domanda simile ieri sera in un'altra sezione del forum (digitale, sorgenti, dac...) ma secondo me è più adatta questa sezione, perché comunque tutta la mia musica è su PC, dall'MP3 di qualità al FLAC.
    Il budget è quello in oggetto, considerate inoltre che il passaggio dalla mia attuale ASUS Xonar Essence ST (che ascolto con AKG K601) al nuovo DAC esterno non deve essere deludente, al minimo dovrà risultare allo stesso livello (anche se capisco che le opinioni possano essere in parte soggettive).
    Per ora ho letto di questi DAC (ma penso siano tutti inferiori alla Xonar... tranne forse l'ultimo?):

    - Fiio E10
    - Creative X-Fi HD USB
    - Nuforce uDAC-2
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Empty Re: Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro

    Messaggio Da Giordy60 Gio Nov 08, 2012 1:04 pm

    nella lista metti anche questo Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro 625723
    (provalo se puoi )

    http://www.behringer.com/EN/Products/SRC2496.aspx

    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Empty Re: Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro

    Messaggio Da piroGallo Gio Nov 08, 2012 1:28 pm

    http://www.musiland.com.cn/index.php/Product/show/id/137


    _________________
    Gianni

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Empty Re: Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro

    Messaggio Da desmoraf68 Gio Nov 08, 2012 5:21 pm

    Io terreri la Xonar Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro 625723


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Ufolog11 Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Spinsm10Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Metall10
    maggio
    maggio
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1759
    Data d'iscrizione : 22.11.10
    Località : Bergamo

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Empty Re: Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro

    Messaggio Da maggio Gio Nov 08, 2012 5:37 pm

    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Empty Re: Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro

    Messaggio Da turo91 Gio Nov 08, 2012 6:21 pm

    La essence è un'ottima scheda, l'avevo prima, non penso la batterai con un dac esterno dal costo inferiore.


    _________________
    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.04.12
    Età : 41
    Località : Prato

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Empty Re: Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro

    Messaggio Da MarkM82 Ven Nov 09, 2012 12:30 am

    Vi ringrazio come sempre dei consigli.
    Ho trovato pochi giorni fa un'occasione per una Creative X-Fi HD usata, venduta assieme ad un cavo USB ben schermato (che dovrebbe migliorare ulteriormente la qualità), totale 55 euro + spedizione.
    Quindi la terrò come seconda scheda, senza rivendere la mia Xonar Essence, come suggerisce giustamente Turo.
    Ovviamente, tutto questo... in attesa di mettere da parte una cifra superiore! Ad esempio per una Xonar Essence One, o magari una bella cuffia Grado: ora che conosco meglio AKG mi piacerebbe sentire la differenza.
    L'unica certezza, come si diceva qualche tempo fa... è che questa passione mi farà spende ulteriori quattrini Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro 75961
    desmoraf68
    desmoraf68
    Sordogolo 3

    Numero di messaggi : 4539
    Data d'iscrizione : 14.01.11
    Età : 55
    Località : Prov. Arezzo

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Empty Re: Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro

    Messaggio Da desmoraf68 Ven Nov 09, 2012 3:49 pm

    MarkM82 ha scritto:Vi ringrazio come sempre dei consigli.
    Ho trovato pochi giorni fa un'occasione per una Creative X-Fi HD usata, venduta assieme ad un cavo USB ben schermato (che dovrebbe migliorare ulteriormente la qualità), totale 55 euro + spedizione.
    Quindi la terrò come seconda scheda, senza rivendere la mia Xonar Essence, come suggerisce giustamente Turo.
    Ovviamente, tutto questo... in attesa di mettere da parte una cifra superiore! Ad esempio per una Xonar Essence One, o magari una bella cuffia Grado: ora che conosco meglio AKG mi piacerebbe sentire la differenza.
    L'unica certezza, come si diceva qualche tempo fa... è che questa passione mi farà spende ulteriori quattrini Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro 75961

    Su questo non ci piove Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro 650957 .. benvenuto tra noi cheers


    _________________
    Raffaele

    Chi sa fare la musica la fa, chi la sa fare meno la insegna, chi la sa fare ancora meno la organizza, chi la sa fare così così la critica. (Luciano Pavarotti)

    Gli appassionati di musica sono assolutamente irragionevoli. Vogliono essere sempre perfettamente muti quando si dovrebbe desiderare di essere assolutamente sordi. (Oscar Wilde)

    Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Ufolog11 Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Spinsm10Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Metall10
    MarkM82
    MarkM82
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 78
    Data d'iscrizione : 30.04.12
    Età : 41
    Località : Prato

    Buon DAC esterno per PC fino a 150 euro Empty Impressioni Creative X-Fi HD USB

    Messaggio Da MarkM82 Sab Nov 10, 2012 2:49 am

    Allora, la scheda è arrivata oggi, e devo dire che per il prezzo che l'ho pagata non si sente niente male :)
    Ho testato subito qualche canzone metal, e il volume sembra adeguato alle mie orecchie, non eccessivo ma di certo sufficiente, anzi alla lunga ascoltando sempre a volume massimo non mi farebbe bene.
    Poi sono passato alla classica: che dire... se mi accontento di un volume medio, suona discretamente. Ma se voglio osare un po' di più, magari in qualche pieno di orchestra, emergono i limiti di questa scheda. Ho provato con la Missa Solemnis di Beethoven e la sinfonia pastorale, capolavori che secondo me meritano un certo volume (anche perché non mi metto ad ascoltarli tutti i giorni!). Così ho sbattuto al massimo la Creative, anzi ho anche aumentato un po' il "gain" con Foobar (non troppo altrimenti distorce, è pur sempre un trucchetto software!)... abbastanza buono, ma poi l'ho riascoltata con la Xonar Essence, e la differenza è evidente! La Xonar riesce ad aumentare parecchio il volume pur mantenendo la chiarezza del suono e la separazione degli strumenti. Come se alla Creative mancasse quel briciolo di corrente in più per pilotare al massimo la cuffia.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 8:01 pm