Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mer 31 Ott 2012 - 23:36

    ...Per curiosità ... Ma voi , che importanza date all alimentazione?
    Non alla vostra si intende...! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    Vediamo un po' .... sunny


    Ultima modifica di Frederick il Mer 7 Nov 2012 - 15:09 - modificato 2 volte.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Massimo Mer 31 Ott 2012 - 23:56

    L'amplificatore ha sempre molta fame e deve essere ben alimentato. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 625723
    Ma tutte le elettroniche anche se non affamate hanno bisogno di corrente di voltaggio giusto, costante e pulita. Laughing


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Dark_s11..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Firma_11..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Firma_12
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Buggd111
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio 1 Nov 2012 - 19:36

    vedo che ha riscosso un gran successo sto tread !! affraid ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 82529
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Geronimo Gio 1 Nov 2012 - 19:39

    Frederick ha scritto:vedo che ha riscosso un gran successo sto tread !! affraid ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 82529

    Ti conviene cambiare titolo ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 625723 , in modo da rendere evidente l'argomento di vuoi discutere ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 285880
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da [OverDrive] Gio 1 Nov 2012 - 19:40

    Frederick ha scritto:...Per curiosità ... Ma voi , che importanza date all alimentazione?
    Non alla vostra si intende...! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    Vediamo un po' .... sunny
    Io gli ho appena messo un Airtech EVO Light all'amplificatore...

    ... posso dire che aveva molta fame, difatti ha risposto mooooltl bene a questo Upgrade Laughing


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio 1 Nov 2012 - 19:45

    Geronimo ha scritto:

    Ti conviene cambiare titolo ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 625723 , in modo da rendere evidente l'argomento di vuoi discutere ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 285880
    e io che me la volevo giocare sull'ambiguita'...!!sembrava bella come idea...a me ,e solo a me, sembrerebbe ... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 affraid
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Sab 3 Nov 2012 - 13:18

    Penso che l'alimentazione sia una variabile indipendente dell'impianto.
    Migliore è l'alimentazione proporzionalmente migliore sarà il suono.
    Niente a che fare dunque con la ricerca della sinergia che fà impazzire piacevolmente gli audiofili,quindi in genere poco appetita,mi pare,come da parte mia ad esempio,colpevolmente. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 650957
    Recentemente abbiamo assistito alla moda del surdimensionamento delle alimentazioni,più per questione di marketing dicono alcuni,che per vera necessità.
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Lun 5 Nov 2012 - 16:45

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 No... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 ...alle volte che qualcuno possa mai pensare che i cavi di alimentazione siano inutili e non influiscano minimamente sulla timbrica...!! affraid affraid
    No anzi possono in alcuni casi apportare differenze minime !! affraid
    ma minime!! affraid
    sto scherzando ovviamente....le differenze ci sono e anche belle grosse. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 57549 angel non sempre in meglio pero' !!!
    ops...si puo' dire che i cavi di alimentazione ...suonano?? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 60777
    qualcuno... stia pronto col ban !!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 926545 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355

    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Lun 5 Nov 2012 - 21:19

    Sicuramente suonano gli impianti.
    Sicuramente ogni buon componente dà carattere al suono.
    Mi pare si dica anche per i cavi di alimentazione,ma non ho esperienza diretta.
    Anche secondo te è cos'ì?
    Sicuramente non sei il primo che dà grande importanza ai cavi di alimentazione.
    Io mi fido sulla parola sunny
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mar 6 Nov 2012 - 10:37

    ...poi ,con calma ,cerco di spiegare perche' io do particolare importanza a questo genere di cavo...

    il motivo principale per "sommi capi" e che ci sono cavi cosi' tanto mal fatti, e caratterizzati(anche e soprattutto costosi) che, partire con uno di questi "in fiducia ", e poi continuare nell'allestimento del set up ,dando per scontato che se c'e' un problema non e' colpa del cavo di alimentazione ,porta a "contorsionismi" assurdi e spesso inutili per cercare di far suonare la catena...

    poi come ho detto ,vedro' di essere piu' dettagliato e se possibile ,dare buoni spunti di riflessione per approfondire o discutere sulla cosa...
    quando sento qualcuno che dice: ho provato un cavo di alimentazione e non ho sentito differenza con il cavo da Pc, io non rispondo in genere: IMPOSSIBILE ,ma :
    " Beh..sei gia' stato fortunato!! almeno non hai speso soldi per qualcosa che ti ha fatto suonare peggio l'impianto!.
    ma il punto non e' non farlo suonare peggio, ma farlo suonare molto meglio...meglio inteso come ad esempio passare ad un lettore o amplificatore di categoria superiore.
    ora ,la domanda:
    Puo' un cavo di alimentazione far fare un salto del genere ad un elettronica?
    la risposta e' :
    in realta' serve proprio a questo...
    se non lo fa ,non e' un buon cavo di alimentazione.
    ovvio che un cavo da 50 euro(esempio) di certo non lo fa.
    Secondo punto : il prezzo congruo o meno in base al miglioramento....
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mar 6 Nov 2012 - 16:07

    Dando per scontato che le nostre elettroniche ci piacciano gia' cosi' come sono, con i cavi di serie( se non e' cosi' non cominciate nemmeno a cambiare cavi nella speranza di correggere comportamenti anomali..non perche' non lo si possa fare ma perche',per fare un esempio,se avete comprato un elettronica con pochi bassi e mettete un cavo che li pompa,
    avrete comprato 2 oggetti caratterizzati che servono uno a tamponare le carenze dell'altro.
    un domani che venderete l'elettronica ,vi restera' il cavo pompato e dovrete prima o poi cambiare anche quello .
    quindi 2 acquisti sbagliati.
    dicevo ,dando per scontato che le elettroniche in nostro possesso ci soddisfino ,il cavo di alimentazione deve contribuire a migliorare le prestazioni delle stesse.
    migliorarle sotto tutti i parametri (nel caso di buoni cavi)rendendo soprattutto meno artificiale la riproduzione.
    quanto spendere?
    Dipende da quanto si vuole migliorare ma non e' che il piu' costoso sia quello che va sempre meglio!!! anzi....
    pero' non e' neanche quello da 50 euro che pero', per alcuni venditori, e' paragonabile a cavi da almeno 1000 euro ! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    ...e sopratutto se ci sono le condizioni per sentire questi migliormenti...ricordo che a volte ,in certi contesti...non si sentono differenze cambiando lettori di cd e talvolta amplificatori...e non e' colpa degli apparecchi ma spesso dell'ambiente troppo costretto e dal cattivo allestimento dell'impianto (leggasi capacita' del proprietario dell'impianto di posizionare i diffusori e applicare le regole basilari per una riproduzione per lo meno corretta...)o dalla trasparenza dello stesso.
    popoto49
    popoto49
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 17.10.12
    Località : TREVISO

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da popoto49 Mar 6 Nov 2012 - 17:12

    Frederick ha scritto:...Per curiosità ... Ma voi , che importanza date all alimentazione?
    Non alla vostra si intende...! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    Vediamo un po' .... sunny

    Mi rifaccio alla voluta ambiguità della domanda e cercherò di rimanere in tema:

    Considerato che un cuoco per quanto bravo non potrà mai preparare un grande pranzo, se gli date da cucinare prodotti scadenti,
    Considerato inoltre che la musica che ascoltiamo è il risultato della trasformazione della corrente che entra dai vari cavi di alimentazione, va da se, che se la corrente elettrica che entra nei nostri pregiatissimi apparecchi è cattiva, inquinata, scarsa o sfasata, non abbiamo alcuna speranza di arrivare a grandi risultati, indipendentemente dalla cifra che andremo ad investire.

    Credo nessuno costruirebbe mai un grattacielo su un terreno paludoso ed instabile.
    Un edificio importante si costruisce partendo da fondamenta di qualità.

    In hi fi le fondamenta di qualità sono i cavi di alimentazione.
    Se non incominciamo da qui partendo col piede giusto, perdiamo soldi e tempo.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Mer 7 Nov 2012 - 15:26

    condivido ,ovviamente il popoto pensiero... sunny
    io il titolo l'ho anche modidficato ma qui si e' creato un vuoto che fa ecoooooo ecoooo ecoooo....! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Mer 7 Nov 2012 - 22:18

    popoto49 ha scritto:
    Mi rifaccio alla voluta ambiguità della domanda e cercherò di rimanere in tema:

    Considerato che un cuoco per quanto bravo non potrà mai preparare un grande pranzo, se gli date da cucinare prodotti scadenti,
    Considerato inoltre che la musica che ascoltiamo è il risultato della trasformazione della corrente che entra dai vari cavi di alimentazione, va da se, che se la corrente elettrica che entra nei nostri pregiatissimi apparecchi è cattiva, inquinata, scarsa o sfasata, non abbiamo alcuna speranza di arrivare a grandi risultati, indipendentemente dalla cifra che andremo ad investire.

    Credo nessuno costruirebbe mai un grattacielo su un terreno paludoso ed instabile.
    Un edificio importante si costruisce partendo da fondamenta di qualità.

    In hi fi le fondamenta di qualità sono i cavi di alimentazione.
    Se non incominciamo da qui partendo col piede giusto, perdiamo soldi e tempo.
    Io mi fido,ma non in generale.
    Mi fido di te ,mi fido di Fred,ma se vogliamo "alimentare" la discussione qualcuno dovrà pur fare il Bastian contrario.Ma non sò se ci riesco :fkjur:Proviamo dunque a colmare il vuoto che Fred lamenta ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    Il discorso non fà una grinza,ma...cosa ci vorrà mai per avere una alimentazione come si deve.
    In teoria molto poco.in pratica no?Da quel che sento sembra di no.
    Di solito sul forum queste discussioni vanno così.
    Cosa può fare l'ultimo metro dell'ultimo kilometro e più?
    Una risposta buona papabile è che l'ultimo metro è l'unico dentro all'ambiente di ascolto.
    Poi siccome non è presumibile che la corrente di alimentazione possa risentire dell'inquinamento ambientale,sembra più probabile affermare come vero il contrario,che è il cavo ad inquinare l'ambiente,e che quindi un buon cavo è quello che inquina meno,derivando da ciò le differenze all'ascolto.
    Io progetto cavi di segnale.Mi pare funzionino,ma quando ricevo crituiche simili a quelle che ho abbozzato sopra,poso vigliaccamente rifuggiarmi nella storia che il segnale musicale è realmente complesso nel tempo e nella frequenza e che i modelli che cercano di descriverlo sono invece...forse...semplicistici...
    Ma per il cavo di alimentazione neanche questa estrema vigliacca difesa può reggere.
    Il segnale alimentare può essere scaduto e pure avariato,ma comunque è semplice.
    Se funziona da filtro,e certamente il cavo lo può fare ,allora è solo un complemento di un filtro ben più scatolato che non pitonato,che perciò la scatola sarebbe logico non mancasse.??? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 285880
    Certo meglio un cavo che niente,ma qui si dice che vale più l'alimentazione del segnale.
    Anatema,anatema a voi tutti eretici matricolati ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    Come sono andato? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355

    Ciao,Sebastiano.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Gio 8 Nov 2012 - 0:18

    che può fare un cavo di corrente? inquinare la correntuccia? limitarla? sfasarla? annacquarla?

    suvvia di che parlate..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio 8 Nov 2012 - 11:56

    aircooled ha scritto:che può fare un cavo di corrente? inquinare la correntuccia? limitarla? sfasarla? annacquarla?

    suvvia di che parlate..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 eeeeeeee!!!! e lo sai che puo' fare !!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    ottimo inervento Sebastiano,come al solito del resto.... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 972395 ma parto dallo spunto di air per costruire un discorso che possa essere interessante per qualcuno.
    allora...cables for dummies(oggi va di moda politicamente sta cosa...non e' di certo riferita a nessuno dei partecipanti che anzi sanno tutti il fatto loro direi..) ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 in altre parole ragioniamo per assurdo..o per concreto che dir si voglia!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    un condensatore ,una resistenza ,un'induttanza.
    sono tre componenti di un circuito elettrico.
    un condensatore sappiamo bene cos'e'.
    una resistenza pure.
    un induttanza idem.
    sapppiamo riconoscerle in un circuito elettrico se le vediamo ad occhio.
    ora per ognuno di questi componenti noi identifichiamo un oggetto ma in realta' un condensatore e' tale per la cosa a cui serve e per il suo valore capacitivo...non solo quello a dire il vero ma principalemtne per quello ,lo stesso si dica per una resistenza o un'induttanza.
    quindi prendiamo la capacita' ,la resistenza e l'induttanza come valori,poi li vedremo come oggetti...
    un cavo possiede ovviamente tutti questi 3 valori...principalmente...
    quindi e' un condensatore,una resistenza,e un'induttanza messi insieme.
    cosa creano queste 3 cose messe insieme?
    ...Vi aiuto nel ragionamento chge porta fuori dall sistema matrix ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 ... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 come si costruiscie un filtro passa alto o passa basso o un filtro e basta? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    Ma a parte questo...un condensatore ,una resistenza,un induttanza ,posta in un qualsivoglia "punto strategico del nostro impianto" genera un cambiamento? DIREI DI SI...
    quindi? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 perche' un cavo di alimentazione ,che e' un condensatore,una resistenza e un induttanza insieme dovrebbe essere esente da queste cose? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 625723
    come e quanto soprattutto si possano modificare questi 3 valori all'interno di un cavo e' rilevabile e fattibile lavoranto su conduttori ,dielettrico ,geometria( per chi vuole...schermatura inclusa ).ovvio che bisogna sapere come fare...e questo di certo ognuno se lo tiene per se...chi lo sa! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 528114
    come puo' cambiare il suono in base al varaire di questi 3 valori?
    semplice...basta provare!! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    ma qundi cos'e' un cavo di alimentazione (ma non solo) ,se non un circuito elettrico estremamente ingegnerizzato? o meglio...diversamente ingegnerizzato..
    ops...forse ho esagerato... santa ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 650957
    come puo' filtrare ,raddrizzare,ripulire,enfatizzare,tagliare etcc...etc.. a questo punto la risposta piu' logica e' : semplice! Laughing
    possiamo duplicare o triplicare la resistenza di un cavo ? si.
    la capacita'? si
    l'induttanza? si...
    insomma possiamo farci il filtro che ci pare con un cavo...o meglio possiamo farci il circuito che ci pare..basta sapere come farlo usando solo dei fili e dei dielettrici ! sunny
    ma alla fine un induttanza...non e' che un pezzo di filo avvolto attorno ad un nucleo o addirittura avvolta intorno a niente...
    angel
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Gio 8 Nov 2012 - 15:24

    insomma possiamo farci il filtro che ci pare con un cavo...
    ci ho messo decenni ma alla fine sono riuscito a eliminare il filtro..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 594278 e per puro caso come se non bastasse..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 650957 va comunque dato a voi il merito del risultato perchè mi avete scassato talmente le balonas con le geometrie che alla fine ho dovuto cedere e sperimentare mio malgrado, bhe grazie che altro dire..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 36246


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da aircooled Gio 8 Nov 2012 - 15:46

    ma il nostro Saperusa che fine ha fatto?? qua dovrebbe avere da dire..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 594278


    _________________
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 941176


     
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 630139
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Ospite Gio 8 Nov 2012 - 15:46

    Frederick ha scritto:...Per curiosità ... Ma voi , che importanza date all alimentazione?
    Non alla vostra si intende...! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    Vediamo un po' .... sunny
    la massima attenzione.
    prima non ci credevo tanto ma la corrente é la parte piú importante cosí come l´alimetazione di un´elettronica
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio 8 Nov 2012 - 16:39

    aircooled ha scritto:ma il nostro Saperusa che fine ha fatto?? qua dovrebbe avere da dire..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 594278
    mah...da quel che ne so non aveva sperimentato molto come alimentazione.
    ho letto alcune sue cose ,in una recente "crociata" su altro forum affiancato da Neutral e Faber's.... !! Neutral Neutral Neutral Neutral affraid Roba da forum .... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    comunque c'e ne da dire ancora..... abbiamo solo tirato il sassolino nello stagno....anzi...io e' meglio che non dico piu' niente senno' va a finire che fate cavi migliori dei miei! ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355



    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio 8 Nov 2012 - 19:09

    aircooled ha scritto:ci ho messo decenni ma alla fine sono riuscito a eliminare il filtro..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 594278 e per puro caso come se non bastasse..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 650957 va comunque dato a voi il merito del risultato perchè mi avete scassato talmente le balonas con le geometrie che alla fine ho dovuto cedere e sperimentare mio malgrado, bhe grazie che altro dire..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 36246
    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 Grande Air.
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio 8 Nov 2012 - 19:24

    Sembra che se ti vuoi mettere a commercializzare cavi devi dare una gamma completa di prodotti.
    Perchè?
    Forse perchè sennò sgamano che sei un dilettante?
    E io che dilettante sono evito i cavi di alimentazione,perchè non mi accendono la fantasia,come fanno invece quelli di segnale.
    Ma per il minimo di prove che ho fatto ne riconosco l'importanza.
    Il primo passo è riconoscere che c'è una differenza.
    Il secondo è capire quanta differenza.
    Effettivamente posso testimoniare essere enorme,anche se in negativo.
    Infatti per movimentare la situazione sono riuscito ad inventare un cavo di alimentazione che ha fatto una differenza enorme,in peggio.
    Ma se la differenza c'è,allora si può lavorare per il meglio.
    Leggendo quello che scrive Fred mi viene da chiedermi quale possa essere la differenza fra un parametro elettrico concentrato su un componente o ditribuito su un cavo.
    Sicuramente la seconda soluzione è più elegante.
    Ma a quanto pare non solo per gli occhi,ma anche per le orecchie.
    Sarà questo il nocciolo della questione?
    Ciao,Sebastiano.

    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Gio 8 Nov 2012 - 21:04

    iano ha scritto:Sembra che se ti vuoi mettere a commercializzare cavi devi dare una gamma completa di prodotti.
    Perchè?
    Forse perchè sennò sgamano che sei un dilettante?
    E io che dilettante sono evito i cavi di alimentazione,perchè non mi accendono la fantasia,come fanno invece quelli di segnale.
    Ma per il minimo di prove che ho fatto ne riconosco l'importanza.
    Il primo passo è riconoscere che c'è una differenza.
    Il secondo è capire quanta differenza.
    Effettivamente posso testimoniare essere enorme,anche se in negativo.
    Infatti per movimentare la situazione sono riuscito ad inventare un cavo di alimentazione che ha fatto una differenza enorme,in peggio.
    Ma se la differenza c'è,allora si può lavorare per il meglio.
    Leggendo quello che scrive Fred mi viene da chiedermi quale possa essere la differenza fra un parametro elettrico concentrato su un componente o ditribuito su un cavo.
    Sicuramente la seconda soluzione è più elegante.
    Ma a quanto pare non solo per gli occhi,ma anche per le orecchie.
    Sarà questo il nocciolo della questione?
    Ciao,Sebastiano.

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 Ma di chi era questo cavo che in negativo ti ha colpito???' ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    mi basta un iniziale ed ho gia' capito... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da iano Gio 8 Nov 2012 - 22:55

    Frederick ha scritto:

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355 Ma di chi era questo cavo che in negativo ti ha colpito???' ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    mi basta un iniziale ed ho gia' capito... ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    Non esiste sul mercato.
    L'ho progettato io.
    Sfido qualunque cavo di alimentazione a suonare peggio. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    O se preferisci sfido qualunque cavo a fare maggior differenza. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    Ciao,Sebastiano.
    Frederick
    Frederick
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1932
    Data d'iscrizione : 27.04.12
    Località : Terre Matildiche

    ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... Empty Re: ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione....

    Messaggio Da Frederick Ven 9 Nov 2012 - 0:28

    iano ha scritto:
    Non esiste sul mercato.
    L'ho progettato io.
    Sfido qualunque cavo di alimentazione a suonare peggio. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    O se preferisci sfido qualunque cavo a fare maggior differenza. ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    Ciao,Sebastiano.
    Medioalto pungente ,freddo e corto in basso? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 98542
    Che geometria hai usato ? Materiale?
    te la senti di provare a correggerlo...?se si puo'? ..Mangiare sano!? i cavi di alimentazione.... 775355
    se vuoi ci ragioniamo insieme...facciamo una specie di "tutorial"! affraid

      La data/ora di oggi è Ven 29 Mar 2024 - 6:51