Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
A casa con Imai
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    A casa con Imai

    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    A casa con Imai Empty A casa con Imai

    Messaggio Da pepe57 Ven Lug 27 2012, 19:16

    A casa con Imai Rimg0113


    Quello di cui desidero parlarvi oggi è un pomeriggio di ascolto che ho trascorso con il Sig. Kiyoaky Imai fondatore di Audio Tekne, suo figlio Hironobu Imai e l' importatore esclusivo europeo dei prodotti Audio Tekne, Paolo Giacchi.
    Conosco il Sig. Imai da tantissimo tempo, ricordo che il primo incontro, avvenne in quel di Pinerolo ai tempi in cui il marchio AT veniva importato dai fratelli Sopegno in occasione di un pranzo al quale partecipai con alcuni amici appassionati (successivamente ripetuto in altre occasioni).
    Già allora essendo appassionato della filosofia pochi buoni watt su cassa di efficienza e facilità di pilotaggio adeguati e, in particolar modo, all’ uso di casse monovia per garantire il massimo della semplicità progettuale e coerenza sonora, ero curioso di incontrare questa persona.
    Data la presenza dei vari presenti non potevo sicuramente pretendere di sottrargli molto tempo con le mie domande. Già allora comunque, ebbi la netta sensazione di trovarmi di fronte ad una persona che ben sapesse quello cui voleva giungere e che con modestia ed un atteggiamento per nulla "guresco" proponeva.
    Il marchio Audio Tekne in Italia, in seguito, venne brevemente importato in modo un po' discontinuo fino a quando, finalmente, un vero appassionato di musica e di audio, da innamorato del marchio, decise di importarlo con un approccio del tutto diverso da quello classico degli altri vari importatori, Paolo Giacchi.
    Ho conosciuto questa persona grazie a Gianni, un amico anche lui appassionato di vecchissima data, uno dei primissimi con il quale ho mosso i primi passi nel mondo hifi. Questo amico, che ogni tanto scrive anche in questo forum, è sempre stato un vero sperimentatore nel senso migliore del termine. Devo a lui la scoperta e l’ incontro con moltissimi costruttori e marchi letteralmente sconosciuti o allora e talvolta ancor oggi.
    Ai tempi la disponibilità di informazioni , che abbiamo oggi grazie ad internet, era molto scarsa, solo attraverso l’ esperienza diretta sul campo si riusciva a sviluppare la propria conoscenza e Gianni essendo stato il primo ad avere in casa, parlo di circa 20 anni fa, i prodotti "grossi" AT, mi ha permesso di conoscerli per bene (me li ha anche prestati per ascolti nel mio ambiente).
    Tornando a bomba su Paolo Giacchi, egli ha deciso che voleva assolutamente rendere disponibili in Italia tutti i prodotti AT inclusi i mai precedentemente importati della linea top. Questa decisione, molto probabilmente non avendo un facile ritorno commerciale, scaturisce evidentemente dalla passione profonda che Giacchi dimostra, coi fatti, nutrire verso questa filosofia.
    Da quando fonda Suon'arte, incaricata di importare AT, il Sig. Giacchi ha organizzato diverse manifestazioni durante le quali ho avuto il piacere di incontrare ancora a più riprese il Sig. Imai e di volta in volta ho potuto apprezzare il modo molto garbato e discreto di porsi sia di Imai che del suo importatore.
    Per questa ragione, quando il Sig. Giacchi mi ha proposto un incontro a casa mia con Imai per ascoltare un po' di musica sia attraverso il mio impianto (formato fra gli altri pezzi delle casse Dionisio 27 di Be Yamamura delle quali anche Giacchi possiede una coppia) alternando le elettroniche Yamamura con un integrato AT, ho risposto con il massimo entusiasmo.

    A casa con Imai Rimg0096

    Come d' accordo ci siamo trovati, presente qualche amico, a casa mia verso le 14 di sabato.
    L'ascolto, dopo l’ analogico sarebbe proseguito utilizzando il CDP in quanto con l' integrato era stato portato anche il CDP (un Marantz modificato da Imai) .
    Per cui, dopo esserci gustati un meraviglioso Flauto Magico diretto da Solti ed in particolar modo un’ ispiratissima Cristina Deutekomm, indimenticabile Regina della Notte, una bellissima Street Music di William Russo/Osawa è stato collegato l’ integrato TFM 9412 (che a differenza del 9412 G monta le 300B al posto delle valvole preferite da Imai, le 6AS7G) e la scheda fono più "piccola" della famiglia AT la TEA-2000.


    A casa con Imai Rimg0120g



    Devo dire che ero molto dubbioso sul risultato finale. In effetti io sulle Be Yamamura credo di poter affermare con sicurezza di avere collegato moltissime amplificazioni, anche di grandissimo calibro e costo, utilizzanti le 300B ed ogni volta era stata una grossa delusione, insomma le Dionisio 27 con le 300B mi pareva si sposassero davvero ben poco. Non era mai stata una sensazione sfumata, di solito il suono che usciva da questo abbinamento era sempre stato, a dir poco, moscio.
    Per cui, immaginatevi la mia meraviglia quando, levati i finali SS in corrente dedicati e collegato questo integrato con le 300B, il suono che ne è uscito si è presentato in modo solido e materico (forse un pelo meno “scolpito” nei passaggi più dinamici) mantenendo una grazia esemplare del rispetto dell’ evento.
    Chissà, mi domando, cosa poteva saltare fuori usando il pre fono intermedio TEA 8695 o la top mono TEA 9501 PCS (e pre e finali relativi).
    Comunque sono rimasto letteralmente sbalordito e ho chiesto all’ importatore se sarebbe stato possibile riascoltare questo integrato in occasione dell’ arrivo di una coppia di nuove casse molto efficienti che avrò presto in casa (e della cui prova spero potervi presto relazionare).
    Mi sono perso il GP di F1 (io che sono accanito tifoso della Ferrari e che per nessun motivo ne salto uno) per poi sapere che Alonso aveva vinto dopo innumerevoli sorpassi. Ma devo ammettere, nessun rimpianto per la cosa.
    Sia per l’ esperienza e gli ascolti fatti, che per le persone con cui le ho convissute.


    L' INTERVISTA


    A casa con Imai Rimg0106


    Prima degli ascolti avevo posto alcune domande al Sig. Imai e ve le riassumo :

    D: Per sommi capi mi può riassumere la storia di AT?
    R: Storia della Audio Tekne

    1. Gennaio 1978 inizio dell’ attività da OEM di produzione, sviluppo di accessori audio.
    2. Dal 1981, inizia la vendita diretta di accessori audio e un amplificatore a valvole ad un singolo cliente che richiede anche il design e la fabbricazione e vendita di diverse apparecchiature audio
    3. L’ esportazione verso l’ Italia inizia nel 1994.
    4- Verso gli Stati Uniti inizia nel 2000.
    5. Verso laGermania inizia nel 2002/2003.
    6. Verso il Canada inizia nel 2004.
    7. Audio Tekne diventa nota tramite i vari media (stampa e televisione) a partire dal 2003.

    D: Quale è il progetto, la missione che dà origine ad AT?
    R: Il piano generale di Audio Tekne parte da alcuni presupposti sui quali vi preghiamo voler riflettere con calma ed attenzione.
    Premesso che:
    L’ attrezzature audio è il frutto della moderna civiltà mentre la musica è cultura.
    La differenza tra la musica e il suono a mio avviso è
    Musica: Arte di suono, ritmo, melodia vibrante, Tonalità, si basa su ll’ armonia.
    Suono: esso è fisica.
    1. Forza del suono è l'intensità di un'onda sonora.
    2. Altezza del suono è il carattere dato dalla tonalità del suono.
    3. Volume del suono è la dimensione del suono sul sentimento.

    Comfort: E 'sensuale.
    1. sto bene con la mente e il corpo.

    La musica non è apparecchiature audio. Un venditore deve attendere che il cliente capisca il valore di queste apparecchiature audio per comperarle .
    Allora:
    1. Le attrezzature audio per l'ascolto della musica non sono merci vendute in base alla persuasione e il potere.
    2. In breve, le apparecchiature audio sono dei beni che dovrebbero essere acquistati dopo che il cliente ne comprende il vero valore.
    3. Supponendo che alcune apparecchiature audio siano vendute tramite la persuasione e il potere, il cliente che le ha comprate senza capire il valore, se ne stancherà velocemente.
    4. Un venditore deve indirizzare il cliente in modo che egli possa giudicare il suono corretto.
    Per questo motivo, un venditore deve consigliare al cliente di andare spesso ai concerti.
    (Il motivo: alcuni non conoscono il suono naturale eppure ci sono molte persone che giudicano la qualità del suono.)
    Tuttavia, un venditore non deve insistere troppo con il cliente ma solo suggerire.
    5. Un venditore deve presentare un buon software al cliente e deve stimolarlo ad avere un software molto vasto..
    6.Quando un cliente è insoddisfatto del suono che ha, un venditore non deve raccomandargli un cambiamento di apparecchiature audio, è più corretto se è in grado, di insegnare al cliente la causa della sua insoddisfazione.

    D: perché tanto uso del carbonio/grafite?^
    R: La situazione in cui è stato trovato carbonio e il motivo usato

    1.L situazione in cui è stato trovato carbonio.
    L'azienda che vende prodotti di carbonio ha iniziato l’ attività di produrre accessori audio, avevano bisogno di un ingegnere audio e la cosa mi ha attirato.

    2.All’ inizio ho disegnato le parti di un braccio che vennero prodotti e venduti.
    Ho pensato che dovevo sviluppare un nuovo prodotto, e ho cominciato a cercare materiale differente.
    Facendo dei test mi resi conto che un certo tipo di grafite non aveva un suono caratterizzato..

    3. Ho fatto uno shell per testina come esperimento, e l’ho presentato agli imprenditori audio. Tuttavia, poiché la testina con corpo in carbonio non produceva risonanze di sorta, hanno stimato che il volume fosse carente.
    4. Dal momento che i risultati della società erano scesi, fu deciso di sospendere questa attività ed io me ne andai e fondai Audio Tekné.
    5.Audio Tekne ha iniziato a produrre vari accessori audio in grafite:
    In primo luogo, un mat ed un clamp per giradischi, poi un fonorivelatore che è stato realizzato nel reparto speciale di uno dei principali produttori di carbonio.
    Dal buon risultato, ne è venuta l’ idea di utilizzare carbonio per un altoparlante, un giradischi e il resto.

    D: Cosa reputi importante nell’ assemblare un impianto audio e cosa non importante?
    R: Importante, a mio parere

    1. Ricordare che l’ Impianto audio è un mezzo per chi ascolta la musica. Le attrezzature audio sono solo la civiltà e il riconoscimento la cui musica è cultura.
    2. Dare il giudizio di valore delle attrezzature audio dalla qualità del suono. In breve, non può essere il lavaggio del cervello con la spiegazione introduttiva, un prezzo e un marchio che determinano il giudizio e/o valore.
    3. Al fine di valutare correttamente la qualità del suono, per andare a concerti è necessario.
    4. E 'importante capire la qualità del suono distorto (differenza di un suono originale e riproduzione del suono).
    5. Il volume adatto alla dimensione (capacità) della sala quando si ascolta la musica è importante.
    6. Gamma di frequenze Musical
    7. E 'importante confermare la qualità del suono da soli.
    8. La caratteristica di distorsione è più importante della risposta in frequenza.
    Bisogna stare attenti:
    Poiché distorsione rende la sensazione di sentire che l’ alta frequenza è più estesa, è importante riconoscerla come distorsione.

    INVECE
    Non è importante con l'hobby audio, e non è da fare!

    1. Componenti costosi e costose attrezzature audio e accessori costosi non sono le condizioni con una qualità audio sufficiente.
    2.Molto denaro verrà sprecato, se gli impianti audio viene utilizzato per la riproduzione del suono.
    3. Sebbene i dati di apparecchiature audio sono importante, non è bene aderire solo ai dati.
    4. Nella scelta di prodotti audio non si sceglie solo per la qualità del suono cambiando.
    5. Non scambiare apparecchiature audio senza indagare la causa concreta della qualità del suono insoddisfacente.
    6. Si tratta di un atto molto pericoloso giudicare la qualità del suono, senza conoscere la qualità del suono di un suono originale del software registrato.

    La cosa più importante:
    Persona 1. Finché le piace ascoltare la musica, la persona compra apparecchiature audio.
    Tutti 2.If va a un concerto, per quanto possibile, il concerto darà il miglioramento della sensibilità musicale a tutti.

    D: quali sono le musiche ed artisti preferiti?
    R: Ascolto ogni genere di musica
    1.Sinfonie
    Haydn No.44, 48, 48, 101
    Beethoven No.5, 6, 7
    Brahms No.1, 2, 4
    Schubert No. 8, 9
    Mendelssohn No. 4
    Tchaikovsky No.5, 6
    Dvorak No. 7, 8, 9
    Smetana My Fatherland
    Berlioz Fantasy symphony
    And Others (Mahler and etc)

    2.Piano Concerto
    Mozart No.20, 21, 27
    Beethoven No.5, 1
    Brahms No.1, 2
      Tchaikovsky
    List, Chopin, Schumann, Grieg, Rachmaninoff No.2, 3

    3.Violin Concerto
      Mozart, Beethoven, Brahms, Paganini, Mendelssohn, Tchaikovsky

    4.Violoncello Concerto
    Haydon, Dvorak

    5.Mipiacciono anche concerti di altri strumenti
     
    6.Musica da Camera.
      Violin Sonata: Mozart, Beethoven
    String quartet: Haydon, Mozart
    Piano Trio: Beethoven
    Piano quintet: Brahms, Schubert
    Clarinet quintet: Mozart, Brahms

    7.Musica strumentale
    Mozart: Piano Sonata
    Beethoven: Piano Sonata
    Schubert: Piano Sonata
    Chopin: Nocturne, scherzo, fantasy impromptu、Sonata
    List: Hungary rhapsody

    8.Conduttori
    Karl Bohm, Otto Klemperer, Karajan when young, Kubelik, Jochum, Haitink, Maazel, Edo De Waart, Ansermet

    9.Pianisti
    Kemp, Backhaus, Samson Francois, Tamas Vasary, Jorge Bolet, Claudio Arrau, Michelangeli,

    10.Violinisti
      Arthur Grumiaux, Menuhin, David Oistrakh, Henryk Szeryng, Josef Suk, Wolfgang Schneiderhan

    11.Cellisti
    Pierre Fournier, Starker, Maisky, Jucqueline Du Pre


    12. cantanti
    1) Soprano
      Mariella Devia
     Valeria Esposito
      Mirella Freni
      Lucia Popp
      Edita Gruberova
      Jone Sutherland
      And Others

    2)Tenori
       Luciano Pavarotti,
     Jose Carreras
       Roberto Alagna
      Peter Sshreier
      Fritz Wunderlich
      Fischer Dieskau
     And Others

    14.Jazz
     1)Jazz Singer
    Nat King Cole
    Ray Charles
    Sam Cook
       Harry Belafonte
    Sarah Vaughan
    Ella Fitzgerald
    Doris Day
      
    2)Interpreti
    Louis Armstrong
    Sonny Rollins
    Miles Davis
    John Coltrane
    Art Pepper
    Bill Evans
    Duke Ellington
    Count Basie
    Oscar Peterson
    Art Blakey
       Cannonball Adderley



    D: ho notato che pur usando driver ALE, essi sono decisamente modificati. Quali ragioni vi hanno spinto a queste modifiche?
    R: 1. tweeter
    Quando abbiamo usato la tromba Ale EX-150 per la prima volta, abbiamo sentito che le distorsioni iniziavano da circa 5000 Hz.
    Dal momento che ALE non aveva un tweeter che potesse essere utilizzato da Hz 5000, abbiamo pianificato lo sviluppo del tweeter.
    Quando abbiamo utilizzato il carbonio per rivestire tutta la tromba , la qualità del suono è diventata ancora più naturale.
    Anche se abbiamo fatto il tweeter che può essere usato da 5000 Hz come un esperimento, si reputò che la frequenza di taglio ottimale fosse da 3000 Hz.
    E 'stato il completamento del nuovo tweeter fatto in carbonio.
    Il tweeter è impiegato ancor oggi.

    2. Super tweeter

    Avevamo giudicato che un super tweeter era necessario all'inizio.
    Dal momento che uno dei nostri clienti avanzato richiese l'aggiunta di un super tweeter, abbiamo pianificato lo sviluppo della stessa idea sul tweeter.
    La tromba che può utilizzare la frequenza di crossover da 10 kHz è stato progettato, e il nuovo tweeter in stile super tromba in carbonio è stata completata.
    Siamo rimasti soddisfatti all’ ascolto del sistema 4 vie con il super tweeter..
    Inoltre, siamo rimasti sorpresi, non eravamo quasi in grado di sentire l’ intervento dal super tweeter.

    Bene, così finisce l’ intervista ad Imai che ringrazio unitamente a Paolo Giacchi per il pomeriggio trascorso insieme e le foto che ha fatto e che sono qui sopra.
    Avremmo inizialmente voluto fare un video, ma ci è parso che un video in giapponese potesse essere un po' tosto da comprendere, per cui abbiamo preferito le foto...
    Ciao a tutti!
    sunny sunny

    Pietro


    A casa con Imai Rimg0113
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    A casa con Imai Empty Re: A casa con Imai

    Messaggio Da pluto Sab Lug 28 2012, 11:56

    Bè almeno un altro che ascolta Tamas Vasary l'ho trovato sunny
    Grandissimo interprete di Chopin e soprattutto ha firmato una delle più belle integrali dei concerti di Rachmaninoff x la DG..

    Bella intervista Pietro, complimenti.

    (anche se Imai ha i capelli tinti A casa con Imai 424797 e mi sembra che usi i calzini blu con pantaloni e scarpe marroni.. Laughing Laughing
    Eh....... questi Giapps.. A casa con Imai 33910

    sunny sunny
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    A casa con Imai Empty Re: A casa con Imai

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Sab Lug 28 2012, 13:39

    pluto ha scritto:Bè almeno un altro che ascolta Tamas Vasary l'ho trovato sunny
    Grandissimo interprete di Chopin e soprattutto ha firmato una delle più belle integrali dei concerti di Rachmaninoff x la DG..

    Bella intervista Pietro, complimenti.

    (anche se Imai ha i capelli tinti A casa con Imai 424797 e mi sembra che usi i calzini blu con pantaloni e scarpe marroni.. Laughing Laughing
    Eh....... questi Giapps.. A casa con Imai 33910

    sunny sunny

    Vedi, le sorprese della vita? Quando dico che quell'integrale di Rachmaninov è da avere, mi pigliano per matto. "Tamàs chi???", questa la domanda che spesso mi viene rivolta quando parlo di Vasàry.

    Quanto a Imai, rivedendo le foto di quel pomeriggio, ho rivisto il calzino corto. Argh! Urendo. Però Imai è una persona molto piacevole ed educata, un po' nello stesso stile di altri giapponesi conosciuti, come Kondo o Shibazaki: niente a che vedere con certi tromboni nostrani che "io sono e gli non li copro manco di striscio".

    Bel pomeriggio (anche se Lucia e io avremmo bisogno di una ripetizione sui dolcetti gelatinosi A casa con Imai 625723 ).

    Ciao!
    Domenico
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27201
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    A casa con Imai Empty Re: A casa con Imai

    Messaggio Da pluto Sab Lug 28 2012, 15:25

    domenico pizzamiglio ha scritto:

    Vedi, le sorprese della vita? Quando dico che quell'integrale di Rachmaninov è da avere, mi pigliano per matto. "Tamàs chi???", questa la domanda che spesso mi viene rivolta quando parlo di Vasàry.

    Quanto a Imai, rivedendo le foto di quel pomeriggio, ho rivisto il calzino corto. Argh! Urendo. Però Imai è una persona molto piacevole ed educata, un po' nello stesso stile di altri giapponesi conosciuti, come Kondo o Shibazaki: niente a che vedere con certi tromboni nostrani che "io sono e gli non li copro manco di striscio".

    Bel pomeriggio (anche se Lucia e io avremmo bisogno di una ripetizione sui dolcetti gelatinosi A casa con Imai 625723 ).

    Ciao!
    Domenico

    Ciao Domenico
    Be se non lo conoscono non sanno cosa si perdono.. A casa con Imai 650957

    Se ancora non hai letto, dà un'occhiata a questa rece abbastanza completa sul 2° di Rachmaninoff (completa x quanto può esserlo su un concerto tra i più eseguiti e forse abusati in discografia).

    http://inkpot.com/classical/rachpfc2r.html

    Definisce la versione di Vasary come la più languida e sognante che lui abbia mai ascoltato e personalmente concordo pienamente. Ma dice cose condivisibili anche su molte altre edizioni (Ashkenazy, Katchen, Byron Janis Richter etc). Bel sito tra l'altro

    Devo decisamente essere della partita la prossima volta. Pietro mi ha già invitato 2/3 volte e x un motivo o per l'altro avevo precedenti impegni e sono stato costretto a declinare con molto dispiacere..

    Ciao sunny

    Ps Vuol dire che siamo già in 3 o 4 x Vasary. Tra un po' fondiamo anche un partito.. Laughing Laughing
    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    A casa con Imai Empty Re: A casa con Imai

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Sab Lug 28 2012, 23:00

    Sai Gian, quando ascolto il Secondo mi vien sempre in mente il film "Quando la moglie è in vacanza". Il bruttone rimesso a nuovo, con vestaglia da camera e capelli impomatati che cerca di sedurre la Monroe con Rachmaninov; generalmente inizio a schignazzare. Poi però mi passa. Concordo comunque che tra le esecuzione che ho o che ho ascoltate altrove, quella di Vasàri sia decisamente languida.

    Per Pietro. A proposito della Doris Day che piace a Imai, piace anche a me. Oggi ho beccato dal mio venditore di vinili usati un Capitol in cui la Day canta accompagnata da André Previn. Bello, intonso e pagato un tozzo di pane. Ancor meno ho pagato un doppio live di Belafonte, anno 1989 (3 €, doppio e perfetto). Poi però ho comprato un bel po' di classica: mi ammoderno, ma con molta calma.

    Concordo poi sia sulla piacevolezza della compagnia di quel pomeriggio finito troppo presto causa il temporale; e quoto anche sul fatto che le 300 B non facessero sbragare le Dioniso. Trovo gli apparecchi di Imai sempre troppo controllati in alto, ma è da dire che a parte questo carattere sonico tipico di Imai, il risultato era comunque conivolgente. Che poi a Imai piacciano il Primo e il Quinto di Beethoven, ma non il Quarto ... lo attribuisco ad un errore di traduzione Laughing

    Ciao!
    Domenico
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    A casa con Imai Empty Re: A casa con Imai

    Messaggio Da pepe57 Dom Lug 29 2012, 14:58

    @ Gian, la prossima volta sarà in Agosto (spero) dovrebbe essere qualcosa di inedito (Domenico già sa e tu credo anche).
    Sto aspettando con impazienza... sunny sunny
    @ Domenico devi smettere di traviare mia moglie coi dolcetti se no mi diventa 'na balena Rolling Eyes ! Mi preoccupa, ormai il suo "orologino" squilla ad intervalli di 3 ore...
    sunny sunny
    Pietro

    domenico pizzamiglio
    domenico pizzamiglio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 01.12.11
    Età : 66

    A casa con Imai Empty Re: A casa con Imai

    Messaggio Da domenico pizzamiglio Lun Lug 30 2012, 10:48

    Per Gian: grazie per il link. Guardato ora per benino e devo dire che è proprio interessante. Peccato che frequentando certi siti la mano corra immediata al salvadanaio, sempre più tristemente vuoto e che poi si debba trovare altro spazio in casa: ieri sera con Pietro si diceva che ho ancora dello spazio sotto il divano ... Poi, spulciando nei pochissimi vinili di cui dispone Pietro ( A casa con Imai 650957 ), abbiamo visto che ha solo Primo e Secondo in quell'edizione/esecuzione: vorrà dire che spulciando qua e là, se trovo l'integrale, gliela compro.

    Per Pietro: io non ho nessuna correità con tua moglie. Non è colpa di nessuno se siamo un gruppo di golosi Laughing Quanto all'evento cui hai fatto riferimento qui sopra, devo dire che una certa curiosità c'è; e se a proposito di correità a tavola, Lucia riuscisse a cucinare un rognoncino trifolato non mi spiacerebbe affatto!

    Sarebbe invece interessante - e la butto lì come stimolo - un ascolto con la novità in arrivo e gli Audio Tekné. Da quel che ho potuto capire dagli ascolti preparatori, quella "novità" dovrebbe ben sposarsi con la sonorità ambrata degli AT. Se Paolo Giacchi ha voglia di portarti qualcosa, sarò della partita.

    Ciao!
    Domenico
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    A casa con Imai Empty Re: A casa con Imai

    Messaggio Da criMan Mar Lug 31 2012, 18:47

    Grande contributo al Forum.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    ravax
    ravax
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 226
    Data d'iscrizione : 20.02.10
    Età : 45
    Località : Prato

    A casa con Imai Empty Re: A casa con Imai

    Messaggio Da ravax Mer Ago 01 2012, 22:34

    santa

    Che dire Pietro!!

    Grazie di avere condiviso questa fantastica esperienza!!

    Ma mi sbaglio o il giradischi Yamamura in grafite col motore separato assomiglia moltissimo all'AT, è lui che lo ha progettato o ci ha messo un super zampino?? i trafo ART se non sbaglio erano opera sua!

    Però io direi che questa è anche una scorpacciata di esoterico; dopo ANJ, Sakuma, Yamamura, Shindo mancava AT a completare il cerchio A casa con Imai 921419

    Ho intravisto anche delle ANUk dietro le Dionisio che c'avete fatto con queste???

    Quando e se sarà il secondo round non esitare a riferirci!!!

    Ciao!!



    _________________
    Fabrizio

    A casa con Imai 85816
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    A casa con Imai Empty Re: A casa con Imai

    Messaggio Da Massimo Mer Ago 01 2012, 22:37

    Pietro, grazie per i sogni che ci regali. sunny sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito A casa con Imai Dark_s11A casa con Imai Firma_11A casa con Imai Firma_12
    A casa con Imai Buggd111
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    A casa con Imai Empty Re: A casa con Imai

    Messaggio Da pepe57 Gio Ago 02 2012, 02:32

    ravax ha scritto: santa

    Che dire Pietro!!

    Grazie di avere condiviso questa fantastica esperienza!!

    Ma mi sbaglio o il giradischi Yamamura in grafite col motore separato assomiglia moltissimo all'AT, è lui che lo ha progettato o ci ha messo un super zampino?? i trafo ART se non sbaglio erano opera sua!

    Però io direi che questa è anche una scorpacciata di esoterico; dopo ANJ, Sakuma, Yamamura, Shindo mancava AT a completare il cerchio A casa con Imai 921419

    Ho intravisto anche delle ANUk dietro le Dionisio che c'avete fatto con queste???

    Quando e se sarà il secondo round non esitare a riferirci!!!

    Ciao!!


    Per quanto riguarda il gira, non so chi sia stato il primo ad avere l' idea e chi abbia tratto spunto da chi. Di sicuro questo è un oggetto molto più "gestibile" (è anche più grosso dell' ART ma è silenziosissimo, non richiede lunghi tubi per funzionare) e meglio rifinito.
    I trasformatori che sono all' interno degli ART se ben ricordo sono Tamura (e credo di ricordare bene, avevo il dual mono) inglobati in uno chassis pesantissimo e "chiuso" da tappi in grafite.
    Non so invece che trasformatori vengano utilizzati negli AT (non mi pare di aver sentito Imai dire che se li fa da solo).
    Per quanto riguarda le ANE erano li semplicemente perché, dovendo scollegare le Dionisio (per attaccarle all' AT), e non potendo lasciare a lungo senza carico gli ampli Yamamura Churchill, le abbiamo portate li vicine e le abbiamo collegate agli YC senza segnale in ingresso.
    Insomma, fungevano da puro carico.

    Ringrazio inoltre CriMan e Massimo

    sunny
    Pietro

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 06:20