Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)

    KenHensley
    KenHensley
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 20.07.12
    Località : Verona

    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Empty L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)

    Messaggio Da KenHensley Ven Lug 20 2012, 20:34

    Ciao a tutti.

    Mi chiamo Enrico e mi sono iscritto da poco.

    Mi piacerebbe condividere subito con voi il mio piccolo impianto, costruito alcuni anni fa, ma aggiornato con piccole migliorie nel corso del tempo.

    Le elettroniche, come potete vedere, sono tutte NAD, mentre i diffusori sono Bowers and Wilkins. Purtroppo, la disposizione in ambiente non è la migliore (largo eufemismo), ma ho intenzione, prossimamente, quanto meno di regalare al mio impiantino un degno mobile porta elettroniche e dei sostegni per le casse.

    Complessivamente direi di essere soddisfatto, anche perché prima di questa catena hardware ero abituato ad ascoltare con integrati all-in-one di plastica prima e successivamente con un impiantino monomarca Yamaha (i pianocraft) il quale, comunque, era già stato un ottimo passo in avanti rispetto al mio Sony precedente. Il passaggio da Yamaha (pur buon prodotto) alla configurazione attuale è stato, all'epoca, un vero e proprio choc cheers

    I cavi, come si legge in firma, sono Van Den Hul - per la connessione tra elettroniche - e G&BL per il collegamento dei diffusori. Inoltre, sotto le casse ho installato delle punte coniche - che mi hanno garantino una maggiore pulizia del suono e dei bassi più precisi - e sotto al lettore dei piedini disaccoppianti che sembrano avere migliorato ulteriormente le performance complessive dell'ensamble (magari è suggestione, magari no...).

    Il cavo Van Den Hul (customizzato dal venditore ebay dal quale l'ho acquistato) ha delle terminazioni Hoelbach, mentre i cavi di potenza hanno banane dorate G&BL (cosa che, ho letto, sarebbe sconsigliata, ma tant'è...).

    Ultimo dettaglio: ho incollato del materiale fonoassorbente sul retro del tutto. Non so quanto possa essere utile, ma ho voluto metterlo lo stesso...





    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Mg0020n


    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Mg0018s


    _________________
    Lettore CD: NAD C542 - Amplificatore stereofonico integrato: NAD C325 BEE - Diffusori: B&W DM601 s2 - Cavo di segnale: Van Den Hul The Source Hybrid - Cavi di potenza: G&BL
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Empty Re: L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 20 2012, 20:46

    applausi applausi applausi Bell'impianto, aver messo posteriormente del materiale fonoassorbente non sai quanto ti ha aiutato per i bassi e le riflessioni degli alti, ottimo lavoro. Laughing Laughing

    Appena puoi, se hai spazio prova a mettere i diffusori più distanziati dal muro, fai varie prove di distanza ed angolazione e soprattutto a mettere i TW ad altezza orecchio, vedrai come la scena diventerà più realistica,. L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) 972395

    I Nad sono ottime elettroniche, coadiuvati da dei bei diffusori come i B&W, non puoi che avere un ottimo risultato sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Dark_s11L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Firma_11L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Firma_12
    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Buggd111
    KenHensley
    KenHensley
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 4
    Data d'iscrizione : 20.07.12
    Località : Verona

    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Empty Re: L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)

    Messaggio Da KenHensley Ven Lug 20 2012, 20:59

    Grazie per i commenti di apprezzamento.

    Purtroppo, di spazio per modificare la disposizione non ne ho L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) 424797

    Quando un giorno potrò spostare l'impianto in un'altra sala, allora mi sbizzarrirò sicuramente con le prove... e magari anche sostituendo qualcosa. Ad esempio, mi piacerebbe - spazio permettendo, appunto - prendere dei diffusori da pavimento, in modo da avere bassi più profondi.


    _________________
    Lettore CD: NAD C542 - Amplificatore stereofonico integrato: NAD C325 BEE - Diffusori: B&W DM601 s2 - Cavo di segnale: Van Den Hul The Source Hybrid - Cavi di potenza: G&BL
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32339
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Empty Re: L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)

    Messaggio Da Massimo Ven Lug 20 2012, 21:09

    Fino a quando non potrai sistemarlo diversamente prova almeno, se ti è possibile ed hai spazio a mettere i diffusori su stand con i tw ad altezza orecchio. Laughing
    Lo dico solo perchè tu hai parlato di voler prendere un mobiletto per le elettroniche e degli stand. sunny


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Dark_s11L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Firma_11L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Firma_12
    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Buggd111
    Zakkmendy
    Zakkmendy
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 871
    Data d'iscrizione : 03.01.12
    Età : 38
    Località : Brianza

    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Empty Re: L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)

    Messaggio Da Zakkmendy Lun Lug 23 2012, 22:07

    Non male i due NAD sunny sunny
    Io ho ascoltato cd+ampli con le 685....e non era per niente male.

    Complimenti
    NerovinilE
    NerovinilE
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 89
    Data d'iscrizione : 14.05.14

    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Empty Re: L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)

    Messaggio Da NerovinilE Sab Mag 17 2014, 10:43

    Ciao e benvenuto  cheers 

    Per un periodo a chi mi chiedeva consigli per un buon impianto senza svenarsi, consigliavo senza problemi le B&W 601, ampli Nad e fonte CD Nad. E mi ringraziavano. Le 601 hanno una costruzione eccellente, i Nad sono favolosi come suono e donavano tante ore di buoni ascolti.

    Bravo, bell'impiantino / one !

    Alessandro


    _________________
    ...AudiomaniA... ci sto lavorando ( niente più forum, solo vecchi articoli, solo rivista on-line) . Se volete vedere a che punto è
    http://mondocaneitalia.wix.com/audiomania E' in un Megasito (Prove di TopGear, motoscafi d'epoca, cani (levrieri) e tutto quello che mi piace  Rolling Eyes
    "Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte." Frank Tyger
    Antonio Turi
    Antonio Turi
    Ragnaccio
    Ragnaccio

    Numero di messaggi : 12387
    Data d'iscrizione : 22.03.14
    Età : 56
    Località : Foggia

    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Empty Re: L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)

    Messaggio Da Antonio Turi Lun Mag 19 2014, 21:00

    Massimo ha scritto:Fino a quando non potrai sistemarlo diversamente prova almeno, se ti è possibile ed hai spazio a mettere i diffusori su stand con i tw ad altezza orecchio. Laughing
    Lo dico solo perchè tu hai parlato di voler prendere un mobiletto per le elettroniche e degli stand. sunny

     L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) 704751 L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) 704751 

    Sono completamente d'accordo!! Complimenti, come ascoltare bene senza svenarsi...ma sono convinto che non lo hai ancora davvero ascoltato. Capisco che si possono avere difficoltà a volte insormontabili nelle disposizioni, ma prima di cambiare qualsiasi pezzo del set up, personalmente, cercherei di ascoltarlo disposto per bene, sono certo che sarà piacevolmente sorprendente L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) 625723 Ancora complimenti  sunny


    Ultima modifica di Antonio Turi il Mar Mag 20 2014, 05:39 - modificato 1 volta.


    _________________
    Spoiler:
    hr2
    hr2
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5598
    Data d'iscrizione : 26.05.10
    Età : 52
    Località : napoli

    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Empty Re: L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)

    Messaggio Da hr2 Lun Mag 19 2014, 21:32

    Molto interessante  sunny 
    lupen
    lupen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 11.06.14
    Età : 47
    Località : caprino veronese Verona

    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Empty Re: L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)

    Messaggio Da lupen Mer Giu 11 2014, 18:41

    Bell'impianto kenhensley. applausi 
    corrado
    corrado
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 15.01.13
    Età : 58
    Località : la spezia

    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Empty Re: L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)

    Messaggio Da corrado Mer Giu 11 2014, 22:44

    Intelligente l idea del pannello posteriore ai diffusori.
    E se il tuo impianto ti soddisfa allora.......................... L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) 972395 L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) 972395 
    lupen
    lupen
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 11.06.14
    Età : 47
    Località : caprino veronese Verona

    L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) Empty Re: L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo)

    Messaggio Da lupen Ven Giu 13 2014, 11:05

    Penso in un futuro di prendere anche io un 325bee o un 326bee! L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) 972395 L'impianto di KenHensley (il mio piccolo impianto stereo) 972395 


    _________________
    Sorgente:sony vaio con foobar,dac:hrt streamer 2, pre:yaqin ms 12 modificato, finale:ta 2024, diffusori:klipsch rf-82 mk2

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 01:08