Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
amplificatore ibrido valvole e mosfet
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    amplificatore ibrido valvole e mosfet

    avatar
    .,
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 29.11.11

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da ., Dom Apr 08 2012, 09:32

    Buongiorno e Buona Pasqua,
    c'e' qualcuno che potrebbe suggerirmi un amplificatore ibrido ben sonante per pilotare i miei diffusori[img]
    amplificatore ibrido valvole e mosfet Beta1110[/img]
    sono gli emmespeakers mod. beta in sospensione pneumatica db 87 di efficienza, la stanza misura circa 16 mmq. Essendo a sospensione pneumatica sono poco influenzati dalla parete posteriore (comunque ci sono cm 90) e laterale (un diffusore a cm. 40).
    Ascolto un po' di tutto ma diciamo in prevalenza jazz e classica/lirica.
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da Geronimo Dom Apr 08 2012, 10:18

    Ciao e auguri anche a te amplificatore ibrido valvole e mosfet 285880

    Interessanti i Beta Speakers, la sospensione pneumatica non è facile da trovare fra i diffusori odierni

    Se proprio vuoi un ibrido valvole/mosfet, direi che Unison Research sia l'unica scelta possibile (così facciamo contento Air che ama tanto i mosfet amplificatore ibrido valvole e mosfet 775355 ). Altrimenti c'è il "solito" Verdi100.

    Hai provato a contattare la Emmespeakers per chiedere consiglio?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da Ospite Dom Apr 08 2012, 10:32

    Nei miei ricordi più belli c'è l'ascolto del pathos inpol2 , certo i tuoi diffusori potrebbero essere un po' ostici, io lo ascoltai che pilotava delle tannoy, però quando ho sentito parlare di ibridi, mi è tornato in mente e l'ho voluto menzionare amplificatore ibrido valvole e mosfet 625723

    Lorenzo


    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da Giordy60 Dom Apr 08 2012, 10:46

    domanda banale, perchè ibrido?
    non ti piacciono gli ss o gli otl ?
    auguri anche a te sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34422
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da carloc Dom Apr 08 2012, 11:12

    Altrimenti tutto SS a Mosfet....... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    avatar
    .,
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 29.11.11

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da ., Dom Apr 08 2012, 11:23

    Geronimo ha scritto:Ciao e auguri anche a te amplificatore ibrido valvole e mosfet 285880

    Interessanti i Beta Speakers, la sospensione pneumatica non è facile da trovare fra i diffusori odierni

    Se proprio vuoi un ibrido valvole/mosfet, direi che Unison Research sia l'unica scelta possibile (così facciamo contento Air che ama tanto i mosfet amplificatore ibrido valvole e mosfet 775355 ). Altrimenti c'è il "solito" Verdi100.

    Hai provato a contattare la Emmespeakers per chiedere consiglio?
    Un progettista delle emmespeakers le pilotava con un norma ipa 100r perche' voleva ottenere il massimo del dettaglio.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da aircooled Dom Apr 08 2012, 11:32

    (così facciamo contento Air che ama tanto i mosfet amplificatore ibrido valvole e mosfet 775355 ).
    amplificatore ibrido valvole e mosfet 921419 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 piuttosto mi do all'ippicaamplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957


    _________________
    amplificatore ibrido valvole e mosfet Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso amplificatore ibrido valvole e mosfet 941176


     
    amplificatore ibrido valvole e mosfet Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - amplificatore ibrido valvole e mosfet 630139
    amplificatore ibrido valvole e mosfet 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da Giordy60 Dom Apr 08 2012, 11:48

    romolo06 ha scritto:
    Un progettista delle emmespeakers le pilotava con un norma ipa 100r perche' voleva ottenere il massimo del dettaglio.
    allora sai già cosa prendere ! sunny
    avatar
    .,
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 29.11.11

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da ., Dom Apr 08 2012, 15:38

    Giordy60 ha scritto:
    allora sai già cosa prendere ! sunny
    il norma ipa 100 e' fuori produzione, fanno la serie revo mod 70 e 140.
    Io cerco un suono non affaticante e non troppo aperto e iperdettaglato, certo i mollaccioni non mi piacciono. E per questo che avevo pensato agli ibribi, il calore delle valvole con la corrente dei mosfet.
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da matte Dom Apr 08 2012, 17:02

    Pui orientarti su ibridi e mossfet o anche su ibridi a transasistor o su mossfet puri amplificatore ibrido valvole e mosfet 625723 , per fare dei nomi puoi provare Verdi 100 sunny o Uniso Research; questultimo pur essendo valvole moss-fet non è comunque troppo morbido anche se personalmente il Vedi 100 con la nuova scheda pre lo reputo una chicca da leccarsi i baffi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    amplificatore ibrido valvole e mosfet Toby10 amplificatore ibrido valvole e mosfet Big_4_10
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da Giordy60 Dom Apr 08 2012, 17:30

    romolo06 ha scritto:
    il norma ipa 100 e' fuori produzione, fanno la serie revo mod 70 e 140.
    .

    potresti sentire l'ing. Rossi e chiedere ( se ti interessa norma ) quale della produzione attuale ha caratteristiche simili all' ipa100r e magari provarlo.
    (magari ha un ipa100r in magazzino sunny )
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da Geronimo Dom Apr 08 2012, 18:32

    matte ha scritto:Pui orientarti su ibridi e mossfet o anche su ibridi a transasistor o su mossfet puri amplificatore ibrido valvole e mosfet 625723 , per fare dei nomi puoi provare Verdi 100 sunny o Uniso Research; questultimo pur essendo valvole moss-fet non è comunque troppo morbido anche se personalmente il Vedi 100 con la nuova scheda pre lo reputo una chicca da leccarsi i baffi Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Fratelo anche tu viene di bulgària? amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957 Che belo amplificatore ibrido valvole e mosfet 775355
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1396
    Data d'iscrizione : 02.02.10
    Età : 47
    Località : Pisa

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da matte Dom Apr 08 2012, 19:21

    Geronimo ha scritto:

    Fratelo anche tu viene di bulgària? amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957 Che belo amplificatore ibrido valvole e mosfet 775355

    amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957 amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957 ...........ma ho scritto di fretta con un mini pc.......poi stavo accendedo il forno per le bruschette........dovevo uscire a portare il cane..........poi c'ho un gomito mi fa contatto con il piede................................ amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957 amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957 no no questa è dislessia grave amplificatore ibrido valvole e mosfet 630139 amplificatore ibrido valvole e mosfet 630139 amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957


    _________________
    amplificatore ibrido valvole e mosfet Toby10 amplificatore ibrido valvole e mosfet Big_4_10
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da Geronimo Dom Apr 08 2012, 20:00

    matte ha scritto:

    amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957 amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957 ...........ma ho scritto di fretta con un mini pc.......poi stavo accendedo il forno per le bruschette........dovevo uscire a portare il cane..........poi c'ho un gomito mi fa contatto con il piede................................ amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957 amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957 no no questa è dislessia grave amplificatore ibrido valvole e mosfet 630139 amplificatore ibrido valvole e mosfet 630139 amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957

    amplificatore ibrido valvole e mosfet 775355 amplificatore ibrido valvole e mosfet 775355 amplificatore ibrido valvole e mosfet 528114
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da cosm Mar Apr 10 2012, 20:19

    Possiedo l'Unison Research Unico Secondo, ha un suono analitico, brillante, ottima ricchezza armonica, potenza e capacità di pilotaggio non indifferenti per la categoria. Penso che varrebbe la pena ascoltare un modello della linea Unico visto che ti interessano gli ibridi a mosfet, tieni presente che sono tutto tranne che mosci sunny Unison è un marchio che all'estero gode di maggiore stima che in Italia sunny


    _________________
    Massimiliano
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da Giordy60 Ven Apr 13 2012, 22:01

    romolo06 ha scritto:
    il norma ipa 100 e' fuori produzione, fanno la serie revo mod 70 e 140.
    Io cerco un suono non affaticante e non troppo aperto e iperdettaglato, certo i mollaccioni non mi piacciono. E per questo che avevo pensato agli ibribi, il calore delle valvole con la corrente dei mosfet.
    Se ti può' interessare ......un ipa 100r

    http://www.spinelliht.com/index.php?main_page=product_info&cPath=356&products_id=1228
    krell2
    krell2
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1772
    Data d'iscrizione : 17.06.09
    Età : 50
    Località : torino

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da krell2 Sab Apr 14 2012, 11:27

    Giordy60 ha scritto:
    Se ti può' interessare ......un ipa 100r

    http://www.spinelliht.com/index.php?main_page=product_info&cPath=356&products_id=1228

    1690 euro..
    si trova e si è venduto moooooooooooolto a meno..


    _________________
    http://salaantonio.altervista.org/
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da marietto1950 Sab Apr 14 2012, 13:49

    cosm ha scritto:Possiedo l'Unison Research Unico Secondo, ha un suono analitico, brillante, ottima ricchezza armonica, potenza e capacità di pilotaggio non indifferenti per la categoria. Penso che varrebbe la pena ascoltare un modello della linea Unico visto che ti interessano gli ibridi a mosfet, tieni presente che sono tutto tranne che mosci sunny Unison è un marchio che all'estero gode di maggiore stima che in Italia sunny

    Tutto vero sulle qualità e caratteristiche soniche degli Unison serie Ibrida, va però aggiunto che la loro "scarsa" fama, considerazione e presenza nel nostro mercato è da ricercarsi non nei possibili acquirenbti finali italiani ma forse nella volontà stessa dell'azzienda di ben operare, soprattutto after-sale e dei propri concessionari prescelti. Io l'Unico Secondo ed il nuovo 50 li adoro.


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da cosm Dom Apr 15 2012, 10:25

    marietto1950 ha scritto:
    Tutto vero sulle qualità e caratteristiche soniche degli Unison serie Ibrida, va però aggiunto che la loro "scarsa" fama, considerazione e presenza nel nostro mercato è da ricercarsi non nei possibili acquirenbti finali italiani ma forse nella volontà stessa dell'azzienda di ben operare, soprattutto after-sale e dei propri concessionari prescelti. Io l'Unico Secondo ed il nuovo 50 li adoro.

    Un rivenditore mi ha confidato che l'azienda, così come Opera, è poco interessata al mercato Italiano. E' un peccato perchè i loro prodotti sono veramente ottimi, ma è anche vero che una bella fetta di audiofili Italiani sono dei gran esterofili.
    Attualmente sto facendo suonare il mio unico secondo con delle opera quinta (2006) ed il risultato è veramente incredibile se rapportato al costo.


    _________________
    Massimiliano
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da cosm Dom Apr 15 2012, 17:43

    aircooled ha scritto:amplificatore ibrido valvole e mosfet 921419 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 piuttosto mi do all'ippicaamplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 424797 amplificatore ibrido valvole e mosfet 650957

    Una curiosità. Che cosa non ti piace dei finali a mosfet?


    _________________
    Massimiliano
    avatar
    .,
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 29.11.11

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da ., Dom Apr 15 2012, 18:55

    [quote="cosm"]

    Una curiosità. Che cosa non ti piace dei finali a mosfet?[/quote
    riguardo ai mosfet non ho nulla, diciamo che preferisco un suono abbastanza caldo e poco affaticante e leggendo le varie recensioni in rete quel suono che cerco io lo si trova piu' facilmente negli amplificatori con pre a tubi e finali a stato solido. Naturalmente voglio prima ascoltarlo e se possibile con i miei diffusori.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34422
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da carloc Dom Apr 15 2012, 19:32


    Io posseggo ancora dopo quasi 25 anni un pre e finale Perreaux. All'epoca, e ancora oggi, io trovo il suono dei loro mosfet molto delicato e simili alle valvole. Potenza e corpo coniugati con la dolcezza delle valvole.

    Conosco più di qualcuno, Air incluso, cui non piacciono i mosfet come finali ma devo dire che ne conosco almeno altrettanti cui piace moltissimo.

    Saluti,

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da marietto1950 Dom Apr 15 2012, 20:04

    carloc ha scritto:
    Io posseggo ancora dopo quasi 25 anni un pre e finale Perreaux. All'epoca, e ancora oggi, io trovo il suono dei loro mosfet molto delicato e simili alle valvole. Potenza e corpo coniugati con la dolcezza delle valvole.

    Conosco più di qualcuno, Air incluso, cui non piacciono i mosfet come finali ma devo dire che ne conosco almeno altrettanti cui piace moltissimo.

    Saluti,

    Carlo

    amplificatore ibrido valvole e mosfet 704751


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    marietto1950
    marietto1950
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 314
    Data d'iscrizione : 04.03.12
    Età : 73
    Località : Serenissima

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da marietto1950 Dom Apr 15 2012, 20:10

    cosm ha scritto:

    Un rivenditore mi ha confidato che l'azienda, così come Opera, è poco interessata al mercato Italiano. E' un peccato perchè i loro prodotti sono veramente ottimi, ma è anche vero che una bella fetta di audiofili Italiani sono dei gran esterofili.
    Attualmente sto facendo suonare il mio unico secondo con delle opera quinta (2006) ed il risultato è veramente incredibile se rapportato al costo.

    Io temo sempre di citare, soprattutto nei forum, ciò che i vari rivenditori dicono, confessano, rivelano ai propri clienti, perchè temo di essere frainteso, non creduto e magari che ciò che mi sia stato detto sia solo una bufala per portarmi sui prodotti che a loro fà comodo vendere. Resta il fatto che ciò che tu dici mi è stato detto da più parti e negozi, anche qui della mia zona, che è molto vicina al quartier generale di Opera. Ed hanno sempre aggiunto molto altro...


    _________________
    Prima sento, poi compro.

    Catena in divenire........
    avatar
    .,
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 58
    Data d'iscrizione : 29.11.11

    amplificatore ibrido valvole e mosfet Empty Re: amplificatore ibrido valvole e mosfet

    Messaggio Da ., Lun Apr 16 2012, 06:46

    Premesso che preferirei ascoltare l'amplificatore con i miei diffusori, mi e' venuto a mente che la Nova Audio dava la possibilita' di provare per una decina di giorni il loro integrato N1A, potrei contattarli. Anche se non e' ibrido ho letto alcune recensioni e sembra che suoni quasi come un valvolare non avendo nessuna retroazione.

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 18:55