Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado?

    Ginko53
    Ginko53
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 02.04.12

    upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? Empty upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado?

    Messaggio Da Ginko53 Ven Apr 06, 2012 9:40 pm

    Buonasera a tutti!!!è arrivata l'ora di un bel upgrade delle mie cuffie,ho le ms1i e ne sono soddisfattissimo ma...si sà come sono queste cose upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? 85816
    diciamo che ho un budget di 300 euro,il suono grado mi è piaciuto così tanto che pensavo di passare alle 325is,la "top" della serie SR,purtroppo non posso provarle quindi la logica dell'acquisto sarebbe "punto al modello top della serie".almeno fino a che non ho visto il prezzo in italia, quasi 500 euro... upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? 82529
    così,come ho già fatto quando ho acquistato le mie ms1i,ho dato un'occhiata al sito alessandro...Alessandro Ms2(i o non-i non ho ben capito se hanno i driver della 325i o della is)300 dollari più dogana...mi prenderei la stessa cuffia ad un prezzo molto molto inferiore
    Il problema è questo,riguardo queste famigerate 325 ho letto di tutto e l'opposto di tutto,alcuni che le considerano ottime cuffie mentre altri che le hanno addirittura rivendute perche quasi fastidiose, un pò forse per l'alluminio che enfatizza forse troppo le alte frequenze.Leggere opinioni discordanti è normale,ma mentre per,tanto per farvi un esempio,le sr60 sono considerate più o meno da tutti ottime cuffie,le 325is sembrano essere "la bestia nera" delle sr series.
    riguardo le ms2(i???) non ho trovato praticamente nulla se non in qualche tread di head fi...a detta di molti sembrano migliori delle 325 poichè risultano essere più bilanciate(soprattutto riguardo le alte frequenze)ma, se l'impronta è la stessa della 325 siamo li insomma..anche riguardo i driver,non ho ben capito se montano i nuovi(is) o quelli della 325i.
    Lo sò,sono forse troppo puntiglioso ma, prima di comperare una cosa mi informo sempre il più possibile (considerate che ho praticamente letto tutti i tread riguardo le grado Rolling Eyes )
    quindi,secondo voi sono un buon acquisto o si può trovare di meglio?riguardo la scelta,325is o ms2?
    a questi prezzi avevo pensato anche o a delle Senn hd600 o delle beyerdinamic dt 880 pro(250 ohm),ma...poichè mi sono trovato magnificamente con le grado e acquisterei a scatola chiusa...pensavo di rimanere in casa grado perchè non saprei cosa aspettarmi da queste ultime 2.
    ah,le piloterei da pc sia con un fiio e10 che con un little dot II mk2
    cosa mi consigliate?
    un saluto a tutti e grazie anticipatamente
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? Empty Re: upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado?

    Messaggio Da turo91 Sab Apr 07, 2012 12:12 pm

    Ciao,
    io ero nella tua stessa situazione.
    Avevo le Grado Sr80i (in pratica le ms1) e mi piaceva molto il suono Grado.
    Allora sono passato alle sr225i (trovate in offerta a 180 euro, una botta di culo)pensando in un forte miglioramente, alla fine costano 300 euro normalmente, quindi pensavo una forte differenza.
    Invece non era proprio così, la differenza c'era, ma non così elevata come la differenza di prezzo, Penso che per le 325i sia più o meno la stessa cosa.
    Le 325i ho letto che hanno degli alti esageratissimi e taglienti (difetto che già riscontravo con le 225) e peccano di bassi. Le 325is e le ms2 dovrebbero essere più o meno la stessa cosa e suonare più o meno uguali. Sul pc hai la scheda integrata?
    Alla fine io ho preso delle Rs1 usate e adesso vivo felice sunny
    Un netto passo avanti rispetto alle serie Prestige.

    Ps scusa la curiosità, ma perchè hai preso il little dot II e non l'I+ per pilotare le grado??

    PPS se stai usando l'integrata del pc pensa a migliorare prima la sorgente che le cuffie. Con l'integrata al momento non stai sfruttando bene le cuffie che hai.


    Ultima modifica di turo91 il Sab Apr 07, 2012 2:53 pm - modificato 1 volta.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? Empty Re: upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado?

    Messaggio Da archigius Sab Apr 07, 2012 12:50 pm

    turo91 ha scritto:
    Ps scusa la curiosità, ma perchè hai preso il little dot II e non l'I+ per pilotare le grado??

    Infatti il II è un OTL, non è adatto a pilotare una Grado, ci vorrebbe un altro ampli per farle rendere bene.


    _________________
    upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    Ginko53
    Ginko53
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 02.04.12

    upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? Empty Re: upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado?

    Messaggio Da Ginko53 Sab Apr 07, 2012 5:32 pm

    turo91 ha scritto:Ciao,
    io ero nella tua stessa situazione.
    Avevo le Grado Sr80i (in pratica le ms1) e mi piaceva molto il suono Grado.
    Allora sono passato alle sr225i (trovate in offerta a 180 euro, una botta di culo)pensando in un forte miglioramente, alla fine costano 300 euro normalmente, quindi pensavo una forte differenza.
    Invece non era proprio così, la differenza c'era, ma non così elevata come la differenza di prezzo, Penso che per le 325i sia più o meno la stessa cosa.
    Le 325i ho letto che hanno degli alti esageratissimi e taglienti (difetto che già riscontravo con le 225) e peccano di bassi. Le 325is e le ms2 dovrebbero essere più o meno la stessa cosa e suonare più o meno uguali. Sul pc hai la scheda integrata?
    Alla fine io ho preso delle Rs1 usate e adesso vivo felice sunny
    Un netto passo avanti rispetto alle serie Prestige.

    Ps scusa la curiosità, ma perchè hai preso il little dot II e non l'I+ per pilotare le grado??

    PPS se stai usando l'integrata del pc pensa a migliorare prima la sorgente che le cuffie. Con l'integrata al momento non stai sfruttando bene le cuffie che hai.

    si ho letto il tuo tread precedente infatti,soltanto che già 300 euro sarebbero una bella spesa e non posso andare oltre purtroppo,infatti riguardo le 325 è lo stesso problema che riscontrano un pò tutti,alti mediamente esagerati...dovrei quanto meno andare sull'usato ma...non sò,spendere molti soldi su qualcosa che non ho l'oppurtunità di vedere mi fà molto strano sinceramente.
    no,non utilizzo l'integrata,utilizzo il fiio come dac,e, il little dot mi è stato gentilmente prestato da un mio amico, ne ho letto buone recensioni comunque e non posso dire che non mi abbia lasciato soddisfatto!
    riguardo le cuffie,speravo nell'opinione di qualcuno che le aveva già avute giusto per regolarmi!
    ciao!
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? Empty Re: upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado?

    Messaggio Da turo91 Dom Apr 08, 2012 3:05 am

    Io sinceramente terrei le tue attuali e risparmierei per un paio di rs2 usate (stanno sui 300 euro).
    Come ampli è più adatto il litte dot I+ perchè è studiato appositamente per le basse impedenze e fornisce molta corrente con un'impedenza come quella delle Grado.

    Ps secondo me già le 225i avevano problemi di alti esagerati e ho letto che le 325i sono ancora peggio.
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? Empty Re: upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Apr 10, 2012 10:48 am

    Ho avuto le 325i e sinceramente non mi sono piaciute molto, hanno un suono troppo graffiante ed alla lunga stancante
    Almeno con il mio Burson
    Le ho cambiate con una HF2, semrpe derivata dalla 325i ma con cui ah veramente poco da spartire, tutta un'altra musica !


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? 174409   
    Ginko53
    Ginko53
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 6
    Data d'iscrizione : 02.04.12

    upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? Empty Re: upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado?

    Messaggio Da Ginko53 Mar Apr 10, 2012 11:03 pm

    HF2 ormai soltanto nell'usato,avevo dato un occhiata nei vari mercatini ma...la paura che dopo aver pagato possano mandarmi un mattone non ve la nascondo!a quanto pare,meglio scartarla questa 325is,per i miei gusti musicali penso di essere più "stile HF2" effettivamente
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? Empty Re: upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado?

    Messaggio Da turo91 Mar Apr 10, 2012 11:24 pm

    Amuro_Rey ha scritto:Ho avuto le 325i e sinceramente non mi sono piaciute molto, hanno un suono troppo graffiante ed alla lunga stancante
    Almeno con il mio Burson
    Le ho cambiate con una HF2, semrpe derivata dalla 325i ma con cui ah veramente poco da spartire, tutta un'altra musica !

    Non ho ancora capito se preferisci le Rs1 o le HF2, m'illumineresti? sunny
    Scarecrow
    Scarecrow
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 80
    Data d'iscrizione : 03.07.10
    Località : ROMA

    upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? Empty Re: upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado?

    Messaggio Da Scarecrow Mer Apr 11, 2012 3:33 pm

    Guarda, avevo sia la ms1i che la 325i(non is, ma credo che cambi poco). Ho deciso di vendere la 325i e tenuto la ms1i, considero la piccolina decisamente più musicale ed equilibrata, insomma più godibile...Per non parlare del confort...


    Ginko53 ha scritto:Buonasera a tutti!!!è arrivata l'ora di un bel upgrade delle mie cuffie,ho le ms1i e ne sono soddisfattissimo ma...si sà come sono queste cose upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? 85816
    diciamo che ho un budget di 300 euro,il suono grado mi è piaciuto così tanto che pensavo di passare alle 325is,la "top" della serie SR,purtroppo non posso provarle quindi la logica dell'acquisto sarebbe "punto al modello top della serie".almeno fino a che non ho visto il prezzo in italia, quasi 500 euro... upgrade: Grado 325is o Ms2i,veramente le "peggiori" grado? 82529
    così,come ho già fatto quando ho acquistato le mie ms1i,ho dato un'occhiata al sito alessandro...Alessandro Ms2(i o non-i non ho ben capito se hanno i driver della 325i o della is)300 dollari più dogana...mi prenderei la stessa cuffia ad un prezzo molto molto inferiore
    Il problema è questo,riguardo queste famigerate 325 ho letto di tutto e l'opposto di tutto,alcuni che le considerano ottime cuffie mentre altri che le hanno addirittura rivendute perche quasi fastidiose, un pò forse per l'alluminio che enfatizza forse troppo le alte frequenze.Leggere opinioni discordanti è normale,ma mentre per,tanto per farvi un esempio,le sr60 sono considerate più o meno da tutti ottime cuffie,le 325is sembrano essere "la bestia nera" delle sr series.
    riguardo le ms2(i???) non ho trovato praticamente nulla se non in qualche tread di head fi...a detta di molti sembrano migliori delle 325 poichè risultano essere più bilanciate(soprattutto riguardo le alte frequenze)ma, se l'impronta è la stessa della 325 siamo li insomma..anche riguardo i driver,non ho ben capito se montano i nuovi(is) o quelli della 325i.
    Lo sò,sono forse troppo puntiglioso ma, prima di comperare una cosa mi informo sempre il più possibile (considerate che ho praticamente letto tutti i tread riguardo le grado Rolling Eyes )
    quindi,secondo voi sono un buon acquisto o si può trovare di meglio?riguardo la scelta,325is o ms2?
    a questi prezzi avevo pensato anche o a delle Senn hd600 o delle beyerdinamic dt 880 pro(250 ohm),ma...poichè mi sono trovato magnificamente con le grado e acquisterei a scatola chiusa...pensavo di rimanere in casa grado perchè non saprei cosa aspettarmi da queste ultime 2.
    ah,le piloterei da pc sia con un fiio e10 che con un little dot II mk2
    cosa mi consigliate?
    un saluto a tutti e grazie anticipatamente

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 11:39 am