Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Empty La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower

    Messaggio Da Cricetone Lun Mar 12 2012, 17:02

    il progetto del cavo di alimentazione è qua: http://web.archive.org/web/20061026155853/http://www.hi-figuide.com/laboratorio/cavi/2002/hfg/esopower_advanced/index.html

    DIFFERENZE RISPETTO AL PROGETTO ORIGINALE:
    1)quello è per un cavo io ci ho fatto una ciabatta La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 650957
    2)il cavo gialloverde l'ho collegato alle prese della ciabatta,quando fai un cavo di alimentazione lo si collega solo lato spina
    3)il cavo è stato riempito di pasta bianca per idraulici per smorzarlo

    OCCORRENTE:
    cavo ofc(anche quello normale elettrico va bene) da 1.5mm ed 1mm
    cavo gialloverde
    prese e scatola(ho usato le Vimar Plana)
    spina
    pazienza

    Prima ho fatto il cavo di alimentazione,poi ho tagliato dei pezzetti di 5cm di filo e li ho infilati come nella foto.Dopo averli spellati li ho collegati al relativo polo sul cavo di alimentazione,fissando il tutto con un morsetto,poi coperto col nastro isolante.Sulle prese il cavo di massa l'ho collegato in serie,tutto il resto è fatto a stella.Dalla ciabatta fuoriesce un cavo di massa(quello nero a sinistra nella prima foto) a cui ci collego le masse di tutte le elettroniche e dei cavi,i quali son tutti collegati con la messa a terra sullo schermo d'alluminio
    la scatola l'ho verniciata nera,e le prese son ricoperte di nastro isolante nero.

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Img_9310

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Img_9311

    QUESTO è IL LATO SPINA
    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower _mg_9310

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Img_9312


    come vedete non c'è nulla di esoterico,nessuna magia,solo roba tosta e massiccia,ed un progetto serio e di qualità.
    Quanto costerebbe una ciabatta così con marca audiofiga?

    a breve i cavi di potenza semibilanciati,ultrasmorzati,con la messa a terra,e spessi 4cm l'uno,con all'intenro 40metri di fili per cavo


    _________________
    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Empty Re: La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower

    Messaggio Da Cricetone Mer Mar 14 2012, 13:05

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 921419
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Empty Re: La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower

    Messaggio Da Mr. wlg Gio Mar 15 2012, 18:34

    E beh... un grosso e meritato plauso a Salvatore applausi applausi

    Bravo cheers e complimenti per il Tuo impegno La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 972395


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Empty Re: La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower

    Messaggio Da Cricetone Gio Mar 15 2012, 18:38

    Mr. wlg ha scritto:E beh... un grosso e meritato plauso a Salvatore applausi applausi

    Bravo cheers e complimenti per il Tuo impegno La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 972395
    grazie per i complimenti "casuali" La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 650957 Laughing
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1640
    Data d'iscrizione : 02.07.10
    Età : 42
    Località : Tuscany

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Empty Re: La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower

    Messaggio Da -eRRe- Gio Mar 15 2012, 20:05

    Scarfò, dalle foto non ci capisco 'na mazza, ma i complimenti te li faccio lo stesso, tanto lo sò che la tua ciabatta ha una resa Hi-End!! cheers cheers applausi applausi


    _________________
    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Qp2e1h
    "L'impianto serve per ascotare la musica...."
    "Mica vero è la musica che serve per ascoltare l'impianto"La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 594278 (AC 25-03-2011)
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11964
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Empty Re: La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower

    Messaggio Da Edmond Gio Mar 15 2012, 20:16

    Esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cazzarola, cricetone, metti una foto del prodotto finito e non una serie di particolari esecutivi che ci sciacquano l'inguine............ La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 571367 La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 571367 La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 571367 La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 571367 La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 571367 La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 571367


    _________________
    Giorgio


    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Empty Re: La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower

    Messaggio Da Cricetone Sab Mar 17 2012, 16:03

    Edmond ha scritto:Esatto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cazzarola, cricetone, metti una foto del prodotto finito e non una serie di particolari esecutivi che ci sciacquano l'inguine............ La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 571367 La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 571367 La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 571367 La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 571367 La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 571367 La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 571367
    se ti accontenti di questa foto de mierda non so:

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Img_9313
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Empty Re: La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower

    Messaggio Da Cricetone Sab Mar 17 2012, 16:06

    tutte le schermature son collegate a terra unendole prima così:

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Img_9314


    _________________
    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Mr. wlg
    Mr. wlg
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4145
    Data d'iscrizione : 10.03.10
    Età : 58
    Località : Prov. Milano

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Empty Re: La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower

    Messaggio Da Mr. wlg Sab Mar 17 2012, 16:14

    Salv.Scarfone ha scritto:grazie per i complimenti "casuali" La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 650957 Laughing

    Non sono casuali, te li meriti per il Tuo impegno

    Continua così


    _________________
    Silvio Wlg

    Dopo la passione c'è la follia....!!!!!!!!!!!!!


    il mio impianto
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower Empty Re: La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower

    Messaggio Da Cricetone Sab Mar 17 2012, 17:01

    Mr. wlg ha scritto:

    Non sono casuali, te li meriti per il Tuo impegno

    Continua così
    casuali nel senso che ti avevo detto che nessuno mi aveva risposto in questa discussione,e tu poi mi hai risposto! La mia ciabatta di alimentazione autocostruita su progetto HFG Esopower 650957

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 03:39