Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Ospite Dom Mar 11, 2012 11:08 pm

    Avevo da un po di tempo l’impianto staccato perché sto facendo dei lavori in casa e sabato stufo di ciò riallaccio tutto, smonto il cavo di potenza di Air “le critiche dopo Maestro” faccio quattro passate di teflon e rimetto una guaina più elegante e pulisco le parti terminali saldate allo stagno argento, cambio i fusibili dell’ampli e del lettore solo quelli delle vaschette con degli AHP dello stesso valore, pulisco i connettori dei cavi di alimentazione e sostituisco il cavo dell'ampli con uno autocostruito il rame litz 6 N e riaccendo il tutto.
    E sto li e penso Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 85816 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 85816 che sarà successo mai il tutto è migliorato, la scena si è allargata ed alzata, e la musica contiene molte più informazioni e vi è più naturalezza, pare aver cambiato qualche componente dell'impianto.
    Sarà il teflon aggiunto al cavo di potenza, saranno i fusibili o il nuovo cavo di alimentazione o aver pulito i contatti dei cavi il tutto è molto più bello e soprattutto godibile.
    Dovrei tornare indietro a fare le modifiche una per volta per vedere cos'è che ha migliorato, ma non ho voglia è talmente bello che mi và solo di ascoltare musica.
    Buona serata a tutti.

    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da matley Dom Mar 11, 2012 11:15 pm

    bhè..ogni tanto una ripulita... Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 775355

    G O D I T E L O... Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 972395


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. R4kie410 …………Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da cosm Lun Mar 12, 2012 7:39 am

    mr.bean ha scritto:Avevo da un po di tempo l’impianto staccato perché sto facendo dei lavori in casa e sabato stufo di ciò riallaccio tutto, smonto il cavo di potenza di Air “le critiche dopo Maestro” faccio quattro passate di teflon e rimetto una guaina più elegante e pulisco le parti terminali saldate allo stagno argento, cambio i fusibili dell’ampli e del lettore solo quelli delle vaschette con degli AHP dello stesso valore, pulisco i connettori dei cavi di alimentazione e sostituisco il cavo dell'ampli con uno autocostruito il rame litz 6 N e riaccendo il tutto.
    E sto li e penso Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 85816 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 85816 che sarà successo mai il tutto è migliorato, la scena si è allargata ed alzata, e la musica contiene molte più informazioni e vi è più naturalezza, pare aver cambiato qualche componente dell'impianto.
    Sarà il teflon aggiunto al cavo di potenza, saranno i fusibili o il nuovo cavo di alimentazione o aver pulito i contatti dei cavi il tutto è molto più bello e soprattutto godibile.
    Dovrei tornare indietro a fare le modifiche una per volta per vedere cos'è che ha migliorato, ma non ho voglia è talmente bello che mi và solo di ascoltare musica.
    Buona serata a tutti.


    Secondo me i motivi sono psicologici e nulla di quello che hai ipotizzato. Hai fatto una pausa e ti sei resettato la mente musicale Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 775355


    _________________
    Massimiliano
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Geronimo Lun Mar 12, 2012 8:14 am

    mr.bean ha scritto:......smonto il cavo di potenza di Air “le critiche dopo Maestro” faccio quattro passate di teflon e rimetto una guaina più elegante.....

    Gli Airtech non si toccano! Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 81249 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 775355 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 775355 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 775355

    Cosa sono le "critiche dopo Maestro"? Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 285880

    mr.bean ha scritto:
    ... e pulisco le parti terminali saldate allo stagno argento......

    Come le hai pulite?
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mar 12, 2012 10:38 am

    Per la mia esperienza, si tratta del classico colpo di fulmine dopo astinenza forzata. Niente è cambiato nel suono dell'impianto: sei tu che noti tutte le sue qualità all'ennesima potenza perché era un pò di tempo che non lo ascoltavi.

    A me è successo spesso, senza bisogno di cambiare nulla nell'impianto....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Luca58 Lun Mar 12, 2012 2:11 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Per la mia esperienza, si tratta del classico colpo di fulmine dopo astinenza forzata. Niente è cambiato nel suono dell'impianto: sei tu che noti tutte le sue qualità all'ennesima potenza perché era un pò di tempo che non lo ascoltavi.

    A me è successo spesso, senza bisogno di cambiare nulla nell'impianto....

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 704751 Credo anch'io. Difficile fare confronti a distanza di tempo. Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 285880
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10807
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da lizard Lun Mar 12, 2012 3:24 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Per la mia esperienza, si tratta del classico colpo di fulmine dopo astinenza forzata.
    confermo.
    succede anche con la moglie.
    piero
    piero
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1509
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Età : 48
    Località : bari

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da piero Lun Mar 12, 2012 3:24 pm

    Laughing
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da ema49 Lun Mar 12, 2012 5:17 pm

    mr.bean ha scritto:Avevo da un po di tempo l’impianto staccato perché sto facendo dei lavori in casa e sabato stufo di ciò riallaccio tutto, smonto il cavo di potenza di Air “le critiche dopo Maestro” faccio quattro passate di teflon e rimetto una guaina più elegante e pulisco le parti terminali saldate allo stagno argento, cambio i fusibili dell’ampli e del lettore solo quelli delle vaschette con degli AHP dello stesso valore, pulisco i connettori dei cavi di alimentazione e sostituisco il cavo dell'ampli con uno autocostruito il rame litz 6 N e riaccendo il tutto.
    E sto li e penso Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 85816 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 85816 che sarà successo mai il tutto è migliorato, la scena si è allargata ed alzata, e la musica contiene molte più informazioni e vi è più naturalezza, pare aver cambiato qualche componente dell'impianto.
    Sarà il teflon aggiunto al cavo di potenza, saranno i fusibili o il nuovo cavo di alimentazione o aver pulito i contatti dei cavi il tutto è molto più bello e soprattutto godibile.
    Dovrei tornare indietro a fare le modifiche una per volta per vedere cos'è che ha migliorato, ma non ho voglia è talmente bello che mi và solo di ascoltare musica.
    Buona serata a tutti.


    Due le ipotesi più probabili:

    1) Avevi appena finito di trombare
    2) La qualità dell'energia elettrica

    Tutto il resto è fuffa.. Laughing Laughing Laughing


    _________________
    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11982
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Edmond Lun Mar 12, 2012 5:30 pm

    Opterei senz'altro per la soluzione 1)!!!!!!!!!!!!! affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Giorgio


    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Dragon Lun Mar 12, 2012 7:09 pm

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Per la mia esperienza, si tratta del classico colpo di fulmine dopo astinenza forzata. Niente è cambiato nel suono dell'impianto: sei tu che noti tutte le sue qualità all'ennesima potenza perché era un pò di tempo che non lo ascoltavi.

    A me è successo spesso, senza bisogno di cambiare nulla nell'impianto....


    Succedeva spesso anche a me, quindi:... Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 704751


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Lun Mar 12, 2012 7:58 pm

    Ovviamente la soluzione 1 prevista da Emanuele può essere una forte aggravante del fenomeno... Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 775355


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Dragon Lun Mar 12, 2012 8:03 pm

    Bèh, sicuramente un'ascolto emozionante!... Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 775355 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 775355 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 775355


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Ospite Lun Mar 12, 2012 8:36 pm


    E si,si stasera non è serata siete troppo pazziarelli, a proposito dove posso scaricare questo programma visto che si trova free "penso di non violare le norme del forum" si tratta di exact audio copy, mi serve semplice ed in italiano, se qualcuno lo utilizza e mi dà l'indirizzo.
    saluti a tutti i pazziarelli
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17918
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da matley Lun Mar 12, 2012 11:20 pm

    Dragon ha scritto:


    Succedeva spesso anche a me, quindi:... Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 704751

    errore... Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 33910 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 33910 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 33910
    impossibile la 1... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. R4kie410 …………Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Geronimo Mar Mar 13, 2012 7:38 am

    mr.bean ha scritto:
    E si,si stasera non è serata siete troppo pazziarelli, a proposito dove posso scaricare questo programma visto che si trova free "penso di non violare le norme del forum" si tratta di exact audio copy, mi serve semplice ed in italiano, se qualcuno lo utilizza e mi dà l'indirizzo.
    saluti a tutti i pazziarelli

    http://digilander.libero.it/oge/Articoli/EAC/Guida_EAC.html
    Dragon
    Dragon
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8562
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 59
    Località : Pisa (Motociclista)

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Dragon Mar Mar 13, 2012 8:54 am

    matley ha scritto:

    errore... Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 33910 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 33910 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 33910
    impossibile la 1... affraid affraid affraid affraid affraid affraid

    ... Neutral Neutral Neutral Neutral Neutral ...boccaccia mia statte zitta!!!... Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 456861 ... affraid affraid affraid affraid affraid affraid


    _________________
    Ai cavalli mettono i paraocchi...noi li abbiamo a corredo fin dalla nascita.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 13, 2012 9:00 am

    Ma che state parlando di grattachecche? Neutral Neutral
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Mar 13, 2012 9:02 am

    mr.bean ha scritto:
    E si,si stasera non è serata siete troppo pazziarelli, ....

    Eppure quando io ho parlato di colpo di fulmine dopo astinenza forzata, bada bene, non scherzavo affatto. Sono convinto che se nei prossimi giorni riascolterai l'impianto con regolarità il suo suono tornerà ad essere quello che il tuo cervello aveva immagazzinato.... fermo restando che magari qualche pulizia e qualche svecchiamento possano aver marginalmente giovato....


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Ospite Mar Mar 13, 2012 9:38 pm


    Espongo un quesito e mi rispondono con effetti psicologici, colpi di fulmini e trombate, a volte si discute se ad uno gli piace più la banana o Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 424797 il filo scappellato con supercazzula e si riempiono pagine di forum.Boooooo Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 424797 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 424797
    ema49
    ema49
    Musicofilo

    Numero di messaggi : 7150
    Data d'iscrizione : 12.03.10
    Età : 75

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da ema49 Mar Mar 13, 2012 10:20 pm

    mr.bean ha scritto:
    Espongo un quesito e mi rispondono con effetti psicologici, colpi di fulmini e trombate, a volte si discute se ad uno gli piace più la banana o Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 424797 il filo scappellato con supercazzula e si riempiono pagine di forum.Boooooo Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 424797 Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 424797


    calma, calma.. Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 424797

    Il Grande Capo Geronimo ti ha inviato un link per l'Exact Copy. Scherzosamente ti abbiamo risposto relativamente al quesito iniziale. In effetti, pur non potendosi escludere effetti positivi a cambiamenti anche minimi, personalmente sono del parere che le variazioni della qualità della c.a. frequenti anche nel corso della giornata (a casa mia si passa dai 200 ai 250 V) possano influire molto di più sul rendimento di un impianto. Anche l'ipotesi di Vito è valida, sempre a mio parere.
    A tutti è capitato di notare ampie variazioni nelle performances dello stesso impianto. Certo la pulizia dei contatti è importante ma a mio modesto parere non può portare a variazioni così evidenti quali quelle da te descritte. Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 285880


    _________________
    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Borsel10

    "Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Mar 14, 2012 9:26 am

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 98542

    Anch'io inviterei alla calma, non foss'altro che non sempre le risposte ai nostri quesiti devono piacerci per essere valide....

    Come ha detto Ema, le soluzioni possibili al fenomeno da te riscontrato possono essere solo (le cito in ordine sparso):


    1. Miglioramento della qualità della corrente in quel giorno rispetto alle condizioni d'uso ordinarie;

    2. Constatazione della qualità dell'impianto dopo un periodo di mancanza d'utilizzo (psicologica);

    3. Lieve miglioramento legato alla pulizia delle connessioni.


    O una delle cause suddette, o più d'una al contempo.

    La 1 e la 2 sono molto frequenti tra gli audiofili, la 3 meno perché in genere il contatto molto serrato tra apparecchi e conduttori diventa precario solo se i conduittori (per condizioni ambientali) tendono ad ossidarsi particolarmente.... ma in tal caso una pulizia senza uso di antiossidanti dovrebbe ottenere poco....

    SE poi queste spiegazioni ti sembrano poco interessanti.... pazienza... Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. 98542


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora. Empty Re: Sabato pomeriggio l’impianto andava a mille a l’ora.

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 14, 2012 9:35 am

    Io credo che la 2) sia la motivazione principale, che puo' funzionare nei due direzioni.

    Io uso provvisoriamente un vecchio lettore DVD Panasonic come sorgente e so che e' troppo squillante nel suono. Negli ultimi tempi mi ero abituato e mi sembrava che il tutto non suonasse cosi' male. Ieri sera ho acceso l'impianto dopo una settimana e mi e' sembrato quasi inascoltabile, certamente perche' ho risentito i limiti del lettore.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19, 2024 6:13 pm