Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da Cricetone Sab Feb 25 2012, 16:02

    devo rifar eil cavo di potenza per i medioalti,uguale a quello che avevo prima,però ora fatto con rame ofc,ogni cavo all'intenro conterrà una coppia delle seguenti misure 0.5 - 0.75 - 1.0 - 1.5mmq
    per le basse mi tengo quello di adesso fatto con rame normale,oppure la raffinatezza del cavo ofc serve nel caso delle basse frequenze?
    il colore della guaina influisce sul suono?siccome le guaine non sono verniciate esternamente,ma nell'impasto ci mettono una sostanza per colorarla,questa sostanza influisce sul suono,e quidni devo prenderli trasparenti,oppure non fa nulla

    in germania vendono cavi ofc a pochissimo,devo solo trovare un negozio che abbia tutti i diametri che mi servono.



    _________________
    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 25 2012, 16:21

    devi chiedere a Saperusa o a Iano, comunque la guaina se in politilene o meglio teflon suona di meno delle altre


    _________________
    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 941176


     
    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 630139
    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da Cricetone Sab Feb 25 2012, 16:23

    aircooled ha scritto:devi chiedere a Saperusa o a Iano, comunque la guaina se in politilene o meglio teflon suona di meno delle altre
    come riconosco quella di polietilene se non c'è scritto?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 25 2012, 16:24

    se non c'è scritto non compri


    _________________
    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 941176


     
    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 630139
    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da Cricetone Sab Feb 25 2012, 16:28

    aircooled ha scritto:se non c'è scritto non compri
    e quelli in pvc?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da aircooled Sab Feb 25 2012, 16:36

    idem


    _________________
    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 941176


     
    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 630139
    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da Cricetone Sab Feb 25 2012, 16:49

    il problema non è tanto trovare la guaina giusta,è trovare un unico produttore per tutte le misure di cavi,visto che pochi producono quello da 1mm ofc.mi sa che dovrò prenderne 3 di un uninco produttore,ed un altro diverso,ma sempre ofc
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 25 2012, 16:49


    se la guaina la prendi rossa, il suono è più veloce...[url]aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Images10[/url]
    Almeno spero che sia l'anno buono affraid affraid affraid
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da iano Dom Feb 26 2012, 03:16

    Salv.Scarfone ha scritto:il problema non è tanto trovare la guaina giusta,è trovare un unico produttore per tutte le misure di cavi,visto che pochi producono quello da 1mm ofc.mi sa che dovrò prenderne 3 di un uninco produttore,ed un altro diverso,ma sempre ofc
    L'importante è che l'isolante sia identico.Meglio se dello stesso colore.
    Per andare sul sicuro quindi lo stesso cavo dello stesso produttore.
    Mi pare di capire che vuoi mantenere le stesse sezioni.
    Segno che hai scelto le sezioni dopo tante prove.O no?
    Hai provato altre sezioni?
    Che differenze hai sentito?
    Dunque lo stesso produttore,che potresti essere tu stesso,se la lunghezza non supera i 2,5 metri,salendo su una sedia.....metti il casco ,mi raccomando aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 650957 aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 650957
    Un Supra 5n ti và bene?
    Ciao,Sebastiano.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da Cricetone Dom Feb 26 2012, 10:57

    iano ha scritto:
    L'importante è che l'isolante sia identico.Meglio se dello stesso colore.
    Per andare sul sicuro quindi lo stesso cavo dello stesso produttore.
    Mi pare di capire che vuoi mantenere le stesse sezioni.
    Segno che hai scelto le sezioni dopo tante prove.O no?
    Hai provato altre sezioni?
    Che differenze hai sentito?
    Dunque lo stesso produttore,che potresti essere tu stesso,se la lunghezza non supera i 2,5 metri,salendo su una sedia.....metti il casco ,mi raccomando aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 650957 aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 650957
    Un Supra 5n ti và bene?
    Ciao,Sebastiano.
    tranne il cavo da 1mm,tutti gli altri li prendo dello stesso produttore,comunque tutti trasparenti
    Il cavo non è di mia progettazione è un progetto del sito hifiguide.com
    costruzione:per ogni cavo di potenza si intreccia una coppia di 0.5 - 0.75 - 1.0 - 1.5mmq.all'interno si mette la pasta per lavelli.poi si avvolge nell'alluminio,da un lato si intreccia un pezzo di rame nudo che poi andrà collegato alla terra di casa,infine si avvolge il cavo di polietilene e si riveste come si vuole.poi la stessa cosa si fa per il cavo della sezione bassi,dove cambiano i diametri 0.75 -1.0 -1.5 - 2.5 mmq
    praticamente alla fine ottieni 4 cavi spessi 2cm l'uno!
    io in piu l'ho rivestito esternamente di gomma per smorzarlo contro le vibrazioni.

    p.s.come mai ti chiami Iano e non Giano visto l'avatar?
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da iano Dom Feb 26 2012, 16:51

    Salv.Scarfone ha scritto:
    p.s.come mai ti chiami Iano e non Giano visto l'avatar?
    Ho aggiunto la costante gravitazionale G per cercare di restare coi piedi per terra,vista la mia natura volatile affraid
    Inoltre sembra che la radice di Giano,uno dei pochi Dei romani autoctoni,non di importazione greca od orientale,sia quella da cui deriva Genova e Gennaio etc...
    Giano è un Dio dei passaggi,delle transizioni e delle iniziazioni.
    Io interpreto il mio avatar nel modo seguente:
    -Avere contemporaneamente un occhio al passato e al presente è l'unico modo di vivere il presente-
    Ciao,Sebastiano.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da Cricetone Dom Feb 26 2012, 16:54

    iano ha scritto:Io interpreto il mio avatar nel modo seguente:
    -Avere contemporaneamente un occhio al passato e al presente è l'unico modo di vivere il presente-
    Ciao,Sebastiano.
    altri potrebbero pensare:questo ha due facce...è un paraculo! aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 650957 aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 775355
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da iano Dom Feb 26 2012, 17:14

    Salv.Scarfone ha scritto:altri potrebbero pensare:questo ha due facce...è un paraculo! aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 650957 aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 775355
    Un cavo ha due connessione che guardano in direzione opposta e io sono un cavaio,quindi un paraculo,esatto affraid
    Ciao,Sebastiano.
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da iano Dom Feb 26 2012, 17:20

    Ma adesso,facendo finta di essere seri,ti dico che la scelta delle sezioni è molto più importante della purezza del rame.
    Io per motivi di costruibilità sono costretto ad usare per il cavo di potenza conduttori da elettricista e il risultato è ottimo.
    Certo sono consapevole che usare rame puro è meglio,ma è molto più importante indovinare le sezioni che il rame giusto.
    Lo dico solo per esperienza,il motivo per cui è così non lo sò. sunny
    Detto in altri termini,se invece di usare il progetto di altri,ti mettessi a provare le "tue sezioni" rischi di ottenere soddisfazioni maggiori,rispetto all'utilizzo del miglior rame.
    Per la ricerca del miglior rame c'è sempre tempo e si tratta solo di mettere la ciliegina sulla torta alla fine.
    Ciao,Sebastiano.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da Cricetone Dom Feb 26 2012, 21:09

    iano ha scritto:Ma adesso,facendo finta di essere seri,ti dico che la scelta delle sezioni è molto più importante della purezza del rame.
    Io per motivi di costruibilità sono costretto ad usare per il cavo di potenza conduttori da elettricista e il risultato è ottimo.
    Certo sono consapevole che usare rame puro è meglio,ma è molto più importante indovinare le sezioni che il rame giusto.
    Lo dico solo per esperienza,il motivo per cui è così non lo sò. sunny
    Detto in altri termini,se invece di usare il progetto di altri,ti mettessi a provare le "tue sezioni" rischi di ottenere soddisfazioni maggiori,rispetto all'utilizzo del miglior rame.
    Per la ricerca del miglior rame c'è sempre tempo e si tratta solo di mettere la ciliegina sulla torta alla fine.
    Ciao,Sebastiano.
    il progetto del cavo non è mio ma di francesco piccione dle sito hifiguide.com
    a dire il vero il cavo che ho adesso è sempre questo,solo che adesso voglio rifarlo in rame ofc,perchè quello che ho è fatto con fili da elettricista e cavo rossonero,e per di piu fatto unendo una miriade di cavi spezzettati piu o meno lunghi.praticamente essendo 4 cavi,di cui all'interno di ognuno ci sono 8 fili,anche se fossero lunghi 3 metri,alla fine per farli servono ben 112 metri di cavi da attorcigliare per 4 cavi finiti lunghi 3 metri!e non son neanche tanto flessibili aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 921419


    _________________
    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da Cricetone Lun Feb 27 2012, 16:29

    ho preso questi:

    http://www.ebay.it/itm/300609297700?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

    http://www.ebay.it/itm/270845959805?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

    http://www.ebay.it/itm/280760756478?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649

    http://www.ebay.it/itm/280760756635?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649



    e pure questi che non c'entrano nulla ma avevano un prezzo ottimo! aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza 650957

    http://www.ebay.it/itm/280735800137?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649


    _________________
    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza Empty Re: aiutatemi ad assemblare il nuovo cavo di potenza

    Messaggio Da iano Lun Feb 27 2012, 21:10

    Eviterei di usare il primo e l'ultimo della lista.
    Buon lavoro e facci sapere se lo sbilanciamento fra i due canali era dovuto al cavo accrocchiato sunny
    Ciao,Sebastiano.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 19 2024, 05:38