Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
preamplificatore...bow technologies warlock.!
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    preamplificatore...bow technologies warlock.!

    rossano
    rossano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 15.02.12
    Età : 53
    Località : macerata

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da rossano Mer Feb 15 2012, 18:35

    ciao ragazzi Embarassed

    sono nuovo anche se vi leggo da qualche tempo.


    volevo chiedervi una cosa.

    chi conosce il marchio bow technologies ?
    in particolare il preamplificatore warlock Rolling Eyes

    personalmente ho provato ultimamente diversi pre a stato solido,però mai avrei pensato che sarei rimasto folgorato dalla resa sonora di questo pre bow applausi

    senza badare troppo al prezzo,per me è un pre straordinario.

    chi di voi lo conosce ?.

    grazie per le risposte.


    buone cose..rossano.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Feb 16 2012, 12:57

    Di che anno è il pre da te ascoltato? Mi spiego perchè: la Bow è una creazione di un ottimo progettista e creatore anche di Primare, il marchio però è stato ceduto ed andato abbastanza in malora parecchi anni fà, diciamo che le ultime crezioni, in particolare i loro mitici integrati Wazoo, era realizzate a risparmio rispettando sì il progetto originale ma ben poco la cura costruttiva che li contradistingueva, parola di ex importatore italiano Rani HiFi; se però è una macchina dell'era d'oro di Bow è veramente ottima, da sempre la finalità nei pre e negli integrati del progettista era quello di ricreare un suono quanto più vicino alle valvole ma senza tutte le controindicazioni dei tubi. Agli integrati gli si contestava un pò il basso che non aveva abbastanza punch a detta di molti, invece credo solo che si addattassero a diffusori con impedenze alte e più semplici da pilotare, prorpio come gli integrati a tubi di gran classe e dal wattaggio non prorpio altissimo, e che quindi chi sosteneva che il basso non era corretto gli avessero provato con diffusori ostici. Sempre a detta dei più se ti piace un pre Bow potresti valutare anche Elettrocompaniet. Sò di un tentativo di rilancio di tutta la gamma Bow, uguale sia nel progetto, passando per i componenti, finendo con l'estetica, da parte di una prorpietà ancora diversà, staimo a vedere. Anche purtoppo per Primare il futuro si è fatto triste e sempre più lontano dalla filosofia del suo fondatore: sempre più verso la Classe D, non più oggetti esclusivi come i mitici finali monofonici dall'estetica di sezione ovale, ora non mi ricordo la sigla, con addisrittura le valige di acciaio per il trasporto! Questo dimostra come dietro il successo di un dato marchio ed oggetto audio c'è sempre un ispiratore, una mente, ed un idea sonica ben precisa.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    rossano
    rossano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 15.02.12
    Età : 53
    Località : macerata

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da rossano Gio Feb 16 2012, 13:49

    ciao ugo Embarassed


    il numero seriale è 00074.

    l'importatore è hifi united.

    almeno così c'è scritto sulla scatola.

    di che anno di costruzione però non sono riuscito a trovarlo Sleep

    ho posseduto i finali electrocompaniet aw 180,insieme al loro pre top di gamma.

    francamente anche se a memoria...il pre della bow tec warlock mi sembra migliore del norvegese...e non di poco preamplificatore...bow technologies warlock.! 972395

    ovviamente per me Embarassed


    buone cose..rossano.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Feb 17 2012, 13:18

    Indubbiamente è migliore, però come tu mi confermi, avendo già Electrocompaniet appartieni per vocazione a quel filone sonico, e come molti sostenevano, soprattutto per gli integrati Bow a cui si contestava la scarsa potenza, il passo successivo, alla ricerca di potenza, ero verso Elect. non verso altri marchi. Se poi provassi il pre di Bow in questione, con i "vecchi" finaloni di Primare.... Embarassed


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da Karnak Sab Feb 18 2012, 11:40

    Ugo, perdonami, ma mi sembra che parli di Bow più per sentito dire che per esperienza diretta. Ti inviterei ad approfondire perché ne vale la pena .
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Feb 18 2012, 14:01

    Karnak ha scritto:Ugo, perdonami, ma mi sembra che parli di Bow più per sentito dire che per esperienza diretta. Ti inviterei ad approfondire perché ne vale la pena .

    E qui ti sbagli, dopo alcune domande poste qui sul forum, su questo marchio ed in particolare su i due loro integrati Wazzo e Wazoo XL, ho fatto un bel giro qui per il nord est e da tre amici audiofili ho potuto ascoltate alcune spelndide catene, più che altro composte da pre e finali di Bow variamente abbinati ad altri marchi, e ho potuto constatare, che molto di quello scritto da altri sulle lora capacità soniche, ma soprattutto sul loro INDIRIZZO sonico, è particolarmente calzante e mi trova d'accordo, d'altronde se molti si trovano d'accordo su certi aspetti e sbagliano, o siamo tutti matti o tutti sordi. Io francamente sull'unica cosa su cui non concordavo è sull'articolazione e sulla potenza del basso degli integrati, che invece ritengo ottima, se non di riferimento, per questo ho azzardato l'ipotesi che fossero stati abbinati a diffusori troppo ostici in impedenza tanto da farli mal figurare. Se mai ho notato per tutti i prodotti Bow una certà sensibilità ai cavi. Aggiungo che grazie a questi "pellegrinaggi" audiofili ho potuto conoscere meglio anche i "vecchi" prodotti top di Primare; nello specifico, come dicevo, i due finali monofonici ed il relativo lettore CD, identico nell'estetica meravigliosa e dalle capacità soniche strabilianti per una macchina, tutto sommato, datata, anche considerando l'evoluzione delle tecnologie di lettura CD che ormai sono al capolinea, nel senso buono del termine, vedi nuovo Spectral. Chiaro che per quel che riguarda le sorti societarie del marchio stesso non posso che fidarmi di ciò che mi è stato detto, non essendo io certo il loro ex AD, e comunque mi sono fidato del loro ex importatore, che ritengo essere persona seria ed autorevole, e che si è meravigliato persino di essere ancora indicato come loro patner nel redivivo sito internet. In fine ribadisco, che forse mi hai frainteso, ma di Bow ho mega stima, se non per altro per la loro estetica meravigliosa, di ricerca ed avanti ancora oggi; tanto da dispiacermene per la semi-scomparsa e per la loro produzione, in fase terminale, non prorpio all'altezza, se potessi un Wazoo XL me, se messo benissimo, me lo prenderei di certo; per assurdo sono ancora sconvolto dall'uscito di scenda del Primare I30, mio primo amore, in favore dell'I32 in Classe D!!! preamplificatore...bow technologies warlock.! 81249 UNICO ampli nella sua fascia di prezzo, real dual mono, real bilanciato e con DUE INGRESSI BILANCIATI!!! santa Tutto qui.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da Karnak Sab Feb 18 2012, 16:39

    Allora avevo capito male : per inciso da me il Wazoo liscio ha pilotato, fra le altre, anche una coppia di D15 che, se non ostiche proprio facili non sono. L' ho avuto sia normale che XL e trovo siano prodotti splendidi. Per non parlare del Walrius e Warlok, davvero fuori dal comune. Negli ultimi tempi Christensen li faceva con quello che gli era rimasto come componentistica, quindi non è detto che rispecchiassero i fasti del passato. Speriamo che questa nuova gestione non stravolga i progetti originali.
    Chiudo dicendo che tra l' XL è il liscio, quello davvero magico è quest' ultimo, meno potente, ma con una magia non replicata sul primo. Comunque a casa mia entrambi avevano dato pastina ad ampli con dati di targa ben più elevati.
    rossano
    rossano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 15.02.12
    Età : 53
    Località : macerata

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da rossano Sab Feb 18 2012, 22:35

    quoto tutti e due applausi

    comunque pare che la ditta bow tec sta tornando alla ribalta,con l'uscita di un nuovo lettore cd,che poi verrà seguito da altri apparecchi di questo straordinario (per me) progettista...speriamo che la notizia letta da me non mi ricordo dove sia vera preamplificatore...bow technologies warlock.! 509133


    cordiali saluti..rossano.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Feb 19 2012, 14:47

    Il problema è proprio che il suo storico fondatore e progettista non ci sarà più, quindi se verranno riprodotti gli storici progetti, tutto dovrebbe filare liscio, sono i prodotti ex novo che per ora mi lasciano perplesso, dico per ora perché se la nuova proprietà sara furba e non ripeterà gli errori della gestione precedente, dovrebbero fare bene le cose e partire già avvantaggiati commercialmente
    per via del nome rilevato.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    rossano
    rossano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 15.02.12
    Età : 53
    Località : macerata

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da rossano Lun Feb 20 2012, 00:33

    come non quotarti ugo ! applausi

    parole sante preamplificatore...bow technologies warlock.! 285880

    il problema è che più o meno siamo tutti stati attratti dal blasone di un marchio...non dico ora..ma in passato per me è stato così..poi piano piano si impara ad ascoltare con le orecchie quello che ci piace sensa farci forviare dal blasone..ammetto però che il blasone di tante ditte c'è perchè anno fatto cose sublimi in passato ...quindi è tutto meritato...spero di cuore che bow technologies se ritornerà come si dice in giro lo faccia con cognizione di causa...altrimenti per me non avrebbe senso preamplificatore...bow technologies warlock.! 939343


    grazie per le risposte.

    distinti saluti.rossano.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 20 2012, 16:13

    E poi mi ripeto: la Bow è stata una dei pochi marchi che veramente è riuscito ad unire la resa sonica ottima, con un family sound ben preciso, ad un estetica di ricerca ancora moderna e di riferimento oggi.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34425
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da carloc Lun Feb 20 2012, 18:08

    Rossano,

    per favore aggiungi un avatar al tuo profilo prima che qualche Mod si alteri.... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da Karnak Lun Feb 20 2012, 19:12

    Diciamo che Christensen è un progettista con i fiocchi : commercialmente vale poco. Uno dei grossi errori è stato affidare sempre la distribuzione a gente abbastanza statica, non in vena di girare per far conoscere i prodotti. Mi ricordo che ai tempi vendere il Wazoo per passare all' XL era stata abbastanza un impresa perché, dopo la decente distribuzione HiFi United la Bow era caduta nell' oblio. Oggi, forse, qualcuno lo ha ascoltato e si è reso conto. Speriamo che non stravolgano i progetti, che mantengano l' affidabilità e il design originale e che non ce li facciano pagare una follia per adeguarsi ad un mercato dove sembra facciano a gara a chi produce l' oggetto più costoso.
    rossano
    rossano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 15.02.12
    Età : 53
    Località : macerata

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da rossano Lun Feb 20 2012, 21:34

    carloc ha scritto:Rossano,

    per favore aggiungi un avatar al tuo profilo prima che qualche Mod si alteri.... sunny


    lo faccio subito...se solo sapessi come si fa.

    spiegami cosa vuol dire questo avatar che rimedio immediatamente

    GRAZIE ! Sleep


    rossano
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34425
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da carloc Lun Feb 20 2012, 21:38

    Vai qui https://www.ilgazeboaudiofilo.com/profile?mode=editprofile&page_profil=avatars e seleziona sul tuo PC un'immagine da caricare.

    L'immagine apparirà sotto il tuo nick.


    Ciao, Carlo



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    rossano
    rossano
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 68
    Data d'iscrizione : 15.02.12
    Età : 53
    Località : macerata

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da rossano Lun Feb 20 2012, 22:51

    carloc ha scritto:Vai qui https://www.ilgazeboaudiofilo.com/profile?mode=editprofile&page_profil=avatars e seleziona sul tuo PC un'immagine da caricare.

    L'immagine apparirà sotto il tuo nick.


    Ciao, Carlo



    grazie di cuore carlo.

    già fatto ! 🆗

    distinti.saluti.rossano.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34425
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    preamplificatore...bow technologies warlock.! Empty Re: preamplificatore...bow technologies warlock.!

    Messaggio Da carloc Lun Feb 20 2012, 22:54

    rossano ha scritto:


    grazie di cuore carlo.

    già fatto ! 🆗

    distinti.saluti.rossano.


    Grazie di che?

    Buona permanenza nel Gazebo... sunny

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Mar 29 2024, 08:46