Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 52
    Località : Firenze

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da graant71 Gio Set 10 2009, 19:23

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? B-no_more_mr_nice_guy

    Ho notato le Duevel Bella Luna Diamante, che fanno bella mostra di sé nel soggiorno di House, e mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai avuto modo di ascoltarle. Cosa pensate dei diffusori omnidirezionali?


    _________________
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 3726_logo_fiorentinaDiffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da Geronimo Gio Set 10 2009, 20:17

    Le Duevel non le ho ascoltate ma ricordo le vecchie Decibel a cui le prime si ispirano. Avevo 14 o 15 anni quando le vidi a una Mostra del Suono al Palazzo dei Congressi a Roma (mi pare 1979, bei ricordi Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 316341 ) e il loro suono "grande" sicuramente si impresse in me in maniera inconscia condizionando le mie inclinazioni future. Infatti i diffusori che mi fanno compagnia da 10 anni sono omnidirezionali (anche se planari e da parete e pieni di difetti ma chissenefrega sunny )
    Ho ascoltato le Luxuraudio Colibrì e le Orbis Domus 0.5 (queste ultime sono le vere eredi delle Decibel), diffusori particolari e caratterizzati che fanno dell'ariosità estrema il loro punto di forza. C'è chi le trova sfocate e troppo dilatate, io le trovo appaganti per il loro farmi sentire "dentro" la musica. NON sono diffusori neutri, forzano determinati aspetti della riproduzione, per cui o si amano o si odiano.
    Ho anche ascoltato le top di gamma MBL: affascinanti
    Ci sono poi le Podium Sound planari, praticamente la versione hi-end dei miei pannelli: se le filano in pochi, forse perchè soffrono la concorrenza delle elettrostatiche e delle isodinamiche.

    PS
    da un occhiata al link sotto la mia firma, i miei diffusori sono quelli Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 625723
    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 52
    Località : Firenze

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da graant71 Ven Set 11 2009, 10:50

    Grazie Giacomo, però io vedo tanti grafici, ma non le foto dei diffusori, come sono fatti? Nel frattempo ho dato uno sguardo al sito del produttore che contiene parecchie recensioni dei vari modelli, tra cui uno abbastanza lusinghiero di FdS. Noto che questa é l'unica recensione italiana ad un prodotto piuttosto originale, a dir poco, e che tutte le altre sono straniere. Meno male che inglesi e francesi si sono lasciati andare un po' di più nelle loro recensioni.

    Mi fa venire in mente l'ampli francese Lavardin IT, qualcosa come dieci anni fa o giù di li, unica e sola rece italiana a un apparecchio a suo modo diverso da tutti gli altri (e accolto con entusiasmo dovunque all'estero). Oltre che unica poi era anche problematica da interpretare: ancora oggi non riesco a capire se il recensore ne abbia parlato bene o male!

    Al di là di "partiti presi" per questa o quella marca, io credo che c'entri una sorta di allineamento psicologico che impedisce di contraddire altre testate o paura di sbilanciarsi su un giudizio positivo o negativo nel timore che poi arrivi qualcuno a sconfessare tale opinione.


    _________________
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 3726_logo_fiorentinaDiffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da Geronimo Ven Set 11 2009, 13:40

    graant71 ha scritto:Grazie Giacomo, però io vedo tanti grafici, ma non le foto dei diffusori, come sono fatti?

    I miei diffusori Wharfedale LoudPanel (circa 1 milione delle vecchie lire)

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? T71ir7


    sui quali è stata basata questa versione hi-end (6000 euro Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 316341 )


    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 16k9lwk


    http://www.podium-sound.com/index.shtml?menu=56730A&id=56729


    Come puoi leggere dal link, l'ideatore ha distrutto 8 unità dei miei diffusori per arrivare ai Podium Sound Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 921419
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da aircooled Ven Set 11 2009, 13:45

    se facevi fare upgrade al Maestro Fontana ... altro che un milione valevano Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438


    _________________
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 941176


     
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 630139
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da Geronimo Ven Set 11 2009, 13:47

    aircooled ha scritto:se facevi fare upgrade al Maestro Fontana ... altro che un milione valevano Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438

    Poi toccava tenerle spente Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 Laughing Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 33910
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da aircooled Ven Set 11 2009, 14:44

    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:se facevi fare upgrade al Maestro Fontana ... altro che un milione valevano Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438

    Poi toccava tenerle spente Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 Laughing Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 33910
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 921419 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 921419 allora proviamo col grande Arman con gli strumenti infranti, più in tema di cosi unsipole Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 voglio vede chi ha il coraggio di dire che non suonano realistiche Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 184438
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Rev19159(1)-ori
    col la Nouveau Réalism mica se schersa Laughing Laughing


    _________________
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 941176


     
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 630139
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da Ospite Ven Set 11 2009, 15:03

    N'altro che guarda telemarket Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da aircooled Ven Set 11 2009, 15:16

    essi dovresti conoscere la mia vena artistica Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957


    _________________
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 941176


     
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 630139
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da Ospite Ven Set 11 2009, 15:32

    aircooled ha scritto:essi dovresti conoscere la mia vena artistica Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957

    PReferisco jackson pollock e hans hartung
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da topico Ven Set 11 2009, 17:03

    io ho ascoltato un poco le Borderland Mk IV amplificate da VTL 6.5i e Viola Symphony con sorgente digitale Cec due telai
    ottimo diffusore che mi è sembrato però adatto ad ambienti molto grandi
    in un'altra occasione quando le ascoltai al TAV erano inserite in una saletta davvero piccola che secondo me ne castrava terribilmente le prestazioni

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Borderland_ebony_hg_6887


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da Ospite Ven Set 11 2009, 17:11

    Per certi parametri sono ottime le GP ma non le trovo onnivore e confacenti al mio modo di concepire hi-fi.
    Questo è il mio modesto parere.
    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 52
    Località : Firenze

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da graant71 Mar Set 22 2009, 10:48

    topico ha scritto:io ho ascoltato un poco le Borderland Mk IV amplificate da VTL 6.5i e Viola Symphony con sorgente digitale Cec due telai
    ottimo diffusore che mi è sembrato però adatto ad ambienti molto grandi
    in un'altra occasione quando le ascoltai al TAV erano inserite in una saletta davvero piccola che secondo me ne castrava terribilmente le prestazioni


    Belle queste Borderland! Non ne trovo traccia da nessuna parte però... da dove arrivano? sono americane, inglesi o cosa?

    EDIT: ecco perché non le trovavo da nessuna parte... Borderland é il nome del diffusore, la marca é German-Physiks, ed é tedesca.
    Ho anche dato uno sguardo alle altre caratteristiche: al di là di essere un omnidirezionale le similitudini finiscono lì; se uno guarda il valore della sensibilità le Duevel stanno tutte oltre i 91db e si possono pilotare anche con piccoli ampli valvolari, qui siamo a 86db, massimo 87db, il costruttore consiglia amplificatori da 160W almeno!


    Ultima modifica di graant71 il Mar Set 22 2009, 11:18 - modificato 1 volta.


    _________________
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 3726_logo_fiorentinaDiffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]
    topico
    topico
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 575
    Data d'iscrizione : 18.06.09
    Località : Treviso

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da topico Mar Set 22 2009, 11:15

    tetesche di tomania sunny
    ho anch'io la stessa opinione di Alberto ma magari un giorno verrò smentito!
    francamente ho ascoltato solo le Borderland quindi non mi va di generalizzare...
    comunque al momento tra le omnidirezionali preferisco le MBL
    http://www.german-physiks.com/


    _________________
    pierfrancesco

    www.topico.it
    meno internet più cabernet

    www.oldruggers.it
    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 52
    Località : Firenze

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da graant71 Mar Set 22 2009, 11:33

    topico ha scritto:tetesche di tomania sunny
    ho anch'io la stessa opinione di Alberto ma magari un giorno verrò smentito!
    francamente ho ascoltato solo le Borderland quindi non mi va di generalizzare...
    comunque al momento tra le omnidirezionali preferisco le MBL
    http://www.german-physiks.com/

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 650957 ...mi hai battuto sul tempo!


    _________________
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 3726_logo_fiorentinaDiffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]
    erik rutan
    erik rutan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 782
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Età : 52
    Località : roma ( motociclista )

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da erik rutan Mar Set 22 2009, 11:47

    anchio preferisco le Mbl alle German Physics
    graant71
    graant71
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 240
    Data d'iscrizione : 14.08.09
    Età : 52
    Località : Firenze

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Empty Re: Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati?

    Messaggio Da graant71 Mar Set 22 2009, 13:48

    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 921419 ........esagerati!!!!

    MBL e German Physics esteticamente non mi piacciono per niente, tranne le Borderland che hanno una linea molto sobria.
    Suoneranno anche divinamente, però l'aspetto fa a pugni con tutto, ....a meno di non trovarsi sulla base lunare Alpha, o su Tatooine Laughing.


    _________________
    Diffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? 3726_logo_fiorentinaDiffusori omnidirezionali: c'é qualcuno che li ha ascoltati? Fiorentina

    "La musica non deve offendere l'udito, ma risultare gradevole per chi l'ascolta: in altre parole, non deve mai cessare di essere musica". [W.A. Mozart]

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 14:37