Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da paolippe Dom Feb 05 2012, 19:15

    PROLOGO
    La mia amicizia con Mino Di Prinzio, si sa ormai, è un rapporto consolidato a partire dal 2005, anno in cui gli telefonai da perfetto sconosciuto per sapere se avesse una coppia di Cizek One santa . Lui, inaspettatamente, mi disse che stava restaurando un paio Cizek KA-1 Classic, ma che, dato il valore di quelle casse voleva del tempo per fare il lavoro il meglio possibile. Ed in effetti il fine restauro del suo ebanista ridiede al vecchio mobile in KOA l'originale splendore.

    Adesso quelle casse suonano, dal Marzo 2006 in casa di mio fratello, mio regalo per il suo 40° compleanno.

    Io poi, trovai le Model One negli USA e dal Gennaio 2006 suonano nel mio impianto principale. Molti, moltissimi, compreso Mino si sono chiesti perchè queste casse mi attirino tanto. Mino addirittura è convinto che non abbiano i medi. Anche lui è un amante Tannoy e quindi lo perdono sunny In realtà amo queste casse perchè c'è una lunga storia dietro che trovate quì:

    https://www.youtube.com/watch?v=jtOIjNhkmnY

    ma non solo....nel mio ambiente e con quel posizionamento nello stand originale riescono a restituire una naturalezza di emissione, una ricchezza di dettagli del medio-alto e una profondità del basso che non ho finora trovato ANCORA in nessuna configurazione (se si eccettuano i super sistemi Focal, Wilson, Spendor, Thiel, e i Mostri di Mino, ma in ambienti assai più grandi e impegnativi del mio).

    Ogni volta che io e lui confrontiamo una nuova cassa di pari classe da medio-economica a medio-costosa con le Cizek One (ormai lì da quasi 2 mesi) cerca di convincermi che il suono del medio ha più spessore con le sue casse e ogni volta io riascolto e confronto gli esemplari in prova con attenzione, ma finora senza che sia mai riuscito a convincermi.

    Semmai io riconosco che il confronto (a parte Dali Ikon 6, Tannoy Kensington, Thiel CS 1,6, Usher S 520 e Klipsch RB 35 e Heresy 3) assegna ai modelli da lui ritenuti superiori nelle frequenze medie, una enfasi del medio-basso che (ASSOLUTAMENTE IMHO) sporca tutto il messaggio sonoro. OK! Ho già abbondantemente parlato di queste cose e non voglio ripetermi o divenire più prolisso di quanto non sia già stato (senza contare che se un Tannoysta mi incontra mi gambizza Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 775355 ).

    Quindi passo alla descrizione della prova di oggi pomeriggio; un ascolto SEMPLICEMENTE da brivido perchè:

    - Le casse in questione gli sono arrivate ieri. Lui voleva farmi ascoltare delle JM-Lab, ma poi io gli ho chiesto scorgendo qualcosa di più interessante appollaiato su una mensola alta accanto a delle DALI bookshelf: "e queste da dove saltano fuori???" e Mino: "Uuuhhhhh è vero! Sono arrivate ieri e me ne ero quasi dimenticato! Ti faccio confrontare queste con le Cizek...vedrai che Ti piaceranno da morire, secondo me sono molto simili..."
    - Hanno una forma e un colore simile alle Cizek e, soprattutto un'equalizzazione degli alti e dei medi praticamente identica.
    - fanno parte della VERA storia dell'HIFI, come la gente della mia età è abituata a sognare


    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana IMG_0320


    L'IMPIANTO
    Come sempre elevata la classe dei componenti dell'impianto assemblato da Mino:
    - Ampli integrato Brinkman
    - CDP/DAC Accustic Arts Player ES
    - Cavi di potenza.... (Mino me l'ha scritti ma ho perso il foglietto, mannaggia)


    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana IMG_0313


    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana IMG_0312


    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana IMG_0327


    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana IMG_0324

    LA PROVA D'ASCOLTO
    Come sempre, trovate la prova d'ascolto completa su youtube:

    https://youtu.be/leEB9P-oQGE

    All'inizio vedrete un confronto con la Tannoy Prestige Sandrigham, l'unica Prestige che mi mancava oltre alle Glenair e Canterbury. L'ho voluta ascoltare anche perchè il driver è piccolo quasi come quello della Autograph mini che mi piace da matti e poi sembrano delle Kensington in miniatura, ma purtroppo Vi anticipo che NON è affatto così. Sia la Autograph Mini che la Kensington sono lontane anni luce dalla piccola Sandrigham che quindi, nel mio personalissimo "data base" va a tenere compagnia a Stirling e Turnberry; chi mi segue sa cosa voglio dire. STOP con Tannoy ora!

    E invece parliamo di JBL. Le splendide JBL Monitor 4307, oggetto della prova d'ascolto di oggi.

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana IMG_0329


    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana IMG_0322


    Quì trovate le caratteristiche delle casse:

    http://uk.jbl.com/tl_files/catalog//jbl/home/Specsheets/Studio%20Monitor/4307/Specification%20Sheet%20-%20Studio%20Monitor%204307%20%28English%20EU%29.pdf

    Avevo già apprezzato assieme a codex le 4319 che lui si è comprato ed avevo proprio per questo deciso di fare una selezione di progressive rock con le migliori sequenze dei miei brani preferiti che potete richiedermi personalmente in un CD che Vi farò, con molta calma trovare da Di Prinzio (già pronte da Katia le copie per flydanny, codex e un altro CD di una selezione per Flavio, amico di Mino). Il resto del software che ha accompagnato questo pomeriggio, come vedrete dal video, consta di brani di De Andrè, Warren Zevon e Mozart.

    DINAMICA:
    JBL: voto = 8,5. In virtù dell'elevata efficienza che questo sistema è in grado di garantire, come tradizione della casa la dinamica è spettacolare. I passaggi di macro di tutti i brani rimasterizzati dei Genesis è travolgente; i due drivers per il medio-alto, inoltre rendono con efficacia la microdinamica degli intrecci complicatissimi di Genesis e King Crimson poichè ricchi di sovrapposizioni di più strumenti tra l'altro difficilissimi da registrare e soprattutto da mixare (ne sa qualcosa il buon Lincetto), come quasi TUTTI gli album di Rock Progressive.
    TANNOY: voto = 8. Ottima performance anche con la piccola Sandrigham che non pecca certamente in dinamica, l'unico parametro delle Tannoy Prestige che NON ho mai criticato.
    CIZEK: voto = 8. Nonostante la minore efficienza (88 db) rispondono molto bene alle sollecitazioni dell'amplificatore Brinkman e alla fine restituiscono una macrodinamica molto credibile ed esplosiva.

    EQUILIBRIO TONALE:
    Inutile dire che quì non posso fare a meno di ignorare il mio gusto personale che vede una NETTA superiorità di JBL e CIZEK rispetto a TANNOY. In particolare la piccola Sandrigham mi ha stupito per essere ancora stata più invadente nel medio-basso delle sorelle più grandi che ho provato. In alcuni brani di De Andrè, soprattutto quello con la voce di Mina (la canzone di Marinella) un alone di rimbombo quasi continuo ha reso l'ascolto quasi insostenibile. Molto meglio con altri brani, soprattutto con Eine Kleine Nachtmusic di Mozart e con gli altri brani di De Andrè eccetto Hotel Supramonte dove il medio-basso ha sporcato la trama della profonda voce del nostro. Invece, ancora male con quasi tutto il progressive. Mino è entrato durante un confronto fra Cizek e Tannoy mentre suonava Supper's Ready e ha commentato: "questo non è il genere adatto alle Tannoy"; stavamo di nuovo cadendo nella trappola della polemica (ho il sospetto ormai che sia anche lui un accanito Tannoysta Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 775355 cheers ), quando è arrivato un cliente, che voleva vedere un impianto multicanale per il video, e ci ha salvati.

    Dunque...dicevo di JBL. SONO CASSE PER IL ROCK! Esattamente come si diceva tanti tanti anni fa. E io aggiungerei inoltre che SONO CASSE IDEALI PER IL PROGRESSIVE!

    L'emozione che mi ha pervaso vedendo fuoriuscire tanta cattiveria potente del basso, tanto punch, tanta aggressività del medio-alto, mai spiacevole nelle chitarre distorte di "One More Red Nightmare", da due monitor che sono grandi meno di 2/3 del volume delle Cizek è stata davvero unica. Il basso poi merita un discorso a parte. Il woofer è caricato in bass reflex con 2 condotti, come nella più classica delle tradizioni JBL, però la sospensione, pur essendo in gomma è più rigida del solito e questo contribuisce all'articolazione di un basso che è tutto tranne che sommesso, come da antica tradizione del marchio americano. Mi aspettavo, al passaggio alla musica acustica un qualche scotto da pagare e invece niente. Hanno restituito Mozart, De Andrè e Zevon con la medesima cristallinità delle Cizek, senza ombra di nasalità e con un medio-basso dirompente, ma controllato, sicuramente più presente rispetto a quello delle Cizek, ma assolutamente NON ingombrante come quello delle Sandrigham. E anche la voce di Mina e De Andrè mi ha convinto completamente. E così anche l'ultimo brano di cool Jazz di Cannonball Adderley con Miles Davis e Art Blakey dallo stupendo Somethin' Else. Anche quì Mino ha cercato di convincermi (è il suo lavoro, e lo sa fare bene avendo sicuramente più esperienza di ascolti del sottoscritto, quindi NON METTO IN DUBBIO i suoi pensieri) che il medio delle Cizek era meno presente di quello delle JBL, ma NON mi ha convinto, anche perchè anche se così fosse, sia nelle 4307 che nelle Cizek vi sono controlli di equalizzazione che consentono di regolare i medi, gli alti (e nella CIZEK anche il Q del basso) a nostro piacimento. Non Vi nascondo che, per controllare le convinzioni di Mino, ho subito attenuato il medio delle JBL per vedere se un suono con un minor spessore in quelle frequenze potesse assomigliare di più alla timbrica delle Cizek One, ma senza riscontro.
    Un'ultima cosa che farà incazzare da bestie i Tannoysti (mi dispiace): il confronto della Sandrigham con la JBL ha confermato il timbro più nasale anche di questa piccola Tannoy...e sinceramente non me lo aspettavo, visto il piccolo volume del woofer. La JBL invece offre una chiarezza del medio e del medio-alto davvero esemplari, senza nessuna parvenza di nasalità o suono scatolato. Poi c'è l'equalizzazione efficacissima....a proposito: mi sono dimenticato di dire (ma forse si vede dal video) che non ho nemmeno provato a fare confronti con la vite Tannoy nel mezzo poichè con il gain di 1,5 db (la vite a dx) il suono migliorava drammaticamente.
    JBL: voto = 9
    CIZEK: voto = 8


    IMMAGINE:
    JBL: voto = 7,5
    CIZEK: voto = 7,5
    TANNOY: voto = 9

    SORPRESA!!!! Quì Tannoy è stata senza dubbio superiore e non è un contentino.

    Il Rock non è il genere ideale per giudicare questo parametro e le JBL le ho provate prevalentemente con i brani progressive che, pur avendo un'ottima spazialità stereo (specie King Crimson e Genesis, ma anche ELP) non hanno praticamente profondità in palcoscenico poichè la localizzazione degli strumentisti è quasi sempre artificiale (pan pot). Tuttavia, con i brani di De Andrè e soprattutto con il Jazz di Adderley ed il brano High Life da Jazz at The Pawnshop Vol 1 (che invece ha una tridimensionalità delle percussioni stupefacente) le piccole Tannoy hanno mostrato una NETTA superiorità della capacità di restituire un'immagine verosimile. Questo è accaduto anche con Mozart. Mi è rimasto sempre il dubbio che potesse dipendee dal posizionamento "sacrificato" delle Cizek ai lati delle Tannoy, che in qualche modo potrebbe limitarne il palcoscenico virtuale, tuttavia la sensazione è rimasta anche con le JBL, SENZA le Tannoy accanto, il che depone a favore di una reale maggiore capacità delle Tannoy. La medesima impressione l'avevo avuta col confronto fra Turnberry e Cizek (che trovate anch'esso sul forum e su youtube).

    L'unica cosa che non quadra molto è che nella mia sala d'ascolto, con le Thiel posizionate accanto, internamente alle Cizek (adesso non più, tra l'altro), questa limitazione dell'immagine tridimensionale non l'ho mai avuta, ma si sa....ogni ambiente è differente e potrebbe dipendere da decine di altri fattori.

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana IMG_0314


    DETTAGLIO:
    CIZEK e JBL: voto = 8,5
    TANNOY: voto = 6,5
    La quantità di informazioni percepibili in quell'ambiente (che conosco ormai abbastanza bene), merito anche forse della classe del lettore Accustic Arts e dell'ampli, è stata di altissimo livello. E questo è tanto più importante se si considera l'economicità reale dei diffusori in prova (1790 Euro per le JBL nuove, 2200 euro per le Tannoy ex demo; prezzi finali, scontati). La Tannoy paga l'elevato prezzo dell'esuberanza del medio-basso, ancor più di quel che accadeva con Stirling e Turnberry, che purtroppo maschera molto i dettagli della gamma medio-alta soprattutto nel progressive rock ove si perdono un po' gli intrecci di chitarra (ho notato questo soprattutto su Cirkus dei King Crimson).


    CONCLUSIONI
    Queste piccole JBL, mi sono piaciute ancor più delle 4319 di Mariano (che però ho ascoltato meno attentamente); No scherzo Mariano... NON è vero! Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 775355 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 775355 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 775355

    E' notte inoltrata sono stanco e infreddolito, ho dedicato tutto il giorno a questa entusiasmante prova (come TUTTE le prove da Mino), concedetemi una piccola divagazione scherzosa coll'amico Mariano.

    Delle Monitor 4307 mi ha entusiasmato il punch, la aggressività col rock progressivo, la cristallinità degli alti e l'ariosità del medio-alto e un basso VIGOROSO, forse meno profondo di quello delle Cizek (non ho sentito alcune sequenze di basso profondo che invece apprezzo colle Cizek a casa mia), ma più presente.
    Sono il tipo di casse che piace a me e probabilmente a tutta la mia generazione, nata con JBL, Celestion Ditton 66, AR 10TT, Infinity Quantum 1 e 2, ESB 100 LD, ADVENT The Loudspeaker e CIZEK (casse molto diverse fra loro certo, ma che condividono comunque un'epoca d'oro dell'HIFI).
    Queste JBL, diciamolo CHIARAMENTE, mi sono piaciute proprio perchè assomigliano TANTO alle Cizek, in tutto, soprattutto nel suono. Rispetto alle vecchie JBL ho inoltre apprezzato un deciso maggior rigore e una minore tendenza alla colorazione TIPICA dei modelli economici degli anni 70-80.
    Un difetto però DEVO trovarglielo, anzi l'ho già trovato. Veramente l'ho subito notato ed è allo stesso tempo uno dei pregi che ho prima elencato: il basso e medio-basso sontuosi, dirompenti, che spessissimo conferiscono a questo sound la giusta aggressività ed immanenza per poter riprodurre con vigore i brani rock progressive, a volte può risultare un pelino troppo in evidenza e coprire per un attimo la complessità del mesaggio sonoro di alcuni brani acustici, specie di De Andrè. Per questo motivo, forse nel posizionamento in ambiente le alzerei da terra ancora un po' rispetto allo stand Cizek, pensato e costruito proprio per enfatizzare quella gamma che nelle Cizek, data anche la sospensione pneumatica è un po' più attenuata. Tengo a sottolineare comunque che tale (piccolo) difetto non è grave e non è sempre percepibile e potrebbe anche piacere, poichè non è affatto disturbante.

    Ciao a Tutti e ancora un grazie al caro amico Mino per l'onore di queste affascinanti prove

    Paolo


    IL VIDEO:







    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana IMG_0309
    Prima di iniziare la prova avevo subito notato un mio grande vecchio amore, le ESB 100 L



    Ultima modifica di paolippe il Lun Feb 06 2012, 22:28 - modificato 1 volta.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da Fausto Dom Feb 05 2012, 20:29

    Giusto per sapere e prima di cominciare a leggere il tutto: è la "prova d'ascolto" promessa?
    Leggo questo 3D e dimentico l'altro?
    Un abbraccio!
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da paolippe Dom Feb 05 2012, 22:09

    Fausto ha scritto:Giusto per sapere e prima di cominciare a leggere il tutto: è la "prova d'ascolto" promessa?
    Leggo questo 3D e dimentico l'altro?
    Un abbraccio!
    sunny sunny sunny

    Beh....Sì!
    E' proprio lei!

    Ciao

    Paolo
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da Fausto Lun Feb 06 2012, 09:23

    Complimenti!
    Gran lavoro!
    Ora comincio a leggere.... Laughing Laughing Laughing
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da paolippe Lun Feb 06 2012, 16:04

    Fausto ha scritto:Complimenti!
    Gran lavoro!
    Ora comincio a leggere.... Laughing Laughing Laughing
    sunny sunny sunny

    Grazie!
    Buona lettura!
    Paolo
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da pepe57 Gio Feb 09 2012, 22:48

    L' ho scritto anche nel forum dei "trombaroli"... Neutral Neutral
    MA TU.....vai a scrivere bene di Mino di Prinzio e di qualsiasi cosa non costruita da FC??? Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 81249 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 98542 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 81249
    MA sei imapazzito??!! Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 85816
    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 775355 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 775355 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 775355
    Non sai la storia successa fra i due??
    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 571367 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 57549 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 57549 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 571367
    Chiedi a Mino che magari ti delucida... ft
    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 81249 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 57549 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 57549

    Pietro
    sunny sunny
    paolippe
    paolippe
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 171
    Data d'iscrizione : 08.04.10
    Località : FANO, Marche, Italy

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da paolippe Gio Feb 09 2012, 23:15

    pepe57 ha scritto:L' ho scritto anche nel forum dei "trombaroli"... Neutral Neutral
    MA TU.....vai a scrivere bene di Mino di Prinzio e di qualsiasi cosa non costruita da FC??? Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 81249 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 98542 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 81249
    MA sei imapazzito??!! Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 85816
    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 775355 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 775355 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 775355
    Non sai la storia successa fra i due??
    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 571367 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 57549 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 57549 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 571367
    Chiedi a Mino che magari ti delucida... ft
    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 81249 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 57549 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 57549

    Pietro
    sunny sunny

    Mah.... Mino è piuttosto diplomatico. Mi ha solo detto che FC è un tipo un po' banderuola, che spesso si contraddice, ma non mi ha parlato male di lui in modo esplicito. Mi ha anche detto che è stato cacciato da VHF e questo lo sapevo, ho visto qualche thread di quel periodo.
    Mi spiegheresti in pvt cosa è successo esattamente?

    THX

    Paolo
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da pepe57 Gio Feb 09 2012, 23:36

    paolippe ha scritto:

    Mah.... Mino è piuttosto diplomatico. Mi ha solo detto che FC è un tipo un po' banderuola, che spesso si contraddice, ma non mi ha parlato male di lui in modo esplicito. Mi ha anche detto che è stato cacciato da VHF e questo lo sapevo, ho visto qualche thread di quel periodo.
    Mi spiegheresti in pvt cosa è successo esattamente?

    THX

    Paolo


    Vabbeh.... Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 571367 sunny Neutral
    Ti ho scritto in PVT...
    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 57549 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 57549 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 81249 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 81249
    Leggi e tieni per te....
    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 630139 Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 630139
    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 528114
    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 60777
    Pietro
    sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da Ospite Mer Feb 15 2012, 01:37

    paolippe ha scritto:...Mi spiegheresti in pvt cosa è successo esattamente?

    Io non ho problemi a spiegarlo in pubblico: mi sambra più corretto !!!

    http://www.hifi-forumlibero.it/phpBB3/viewtopic.php?f=11&t=1750&start=50#p34787

    Scusate, ma mi sembra necessario !

    Saluti
    F.C.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da Ospite Gio Feb 16 2012, 01:09

    Vedo -che dinanzi alla mia sincerità e trasparenza- si erge il solito "muro di gomma " di tremebonda paura...

    Come dire: "Sappiamo di non poter rispondere senza palesare altarini innominabili..."

    Beh...

    Che dire...

    Grazie !!!

    Saluti
    F.C.

    iano
    iano
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1774
    Data d'iscrizione : 13.02.10
    Età : 67
    Località : genova

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da iano Gio Feb 16 2012, 03:06

    Grazie Paolo,bella recensione sunny
    Magari una JBL a sospensione pneumatica,come le tue Cizek,sarebbe stata perfetta.
    Ciao,Sebastiano.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da carloc Gio Feb 16 2012, 07:48

    iano ha scritto:Grazie Paolo,bella recensione sunny
    Magari una JBL a sospensione pneumatica,come le tue Cizek,sarebbe stata perfetta.
    Ciao,Sebastiano.

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 704751


    A volte la sospensione pneumatica aiuta molto nel posizionamento in ambiente......direi che è meno sensibile dei sistemi reflex alla vicinanza delle pareti.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Quakee
    Quakee
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 05.06.10
    Località : Verona

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da Quakee Gio Feb 16 2012, 10:41

    Da me solo sospensione pneumatica Rolling Eyes
    in alternativa maggie ma non lo la stanza giusta e manco "li sordi" come dicono gli amici Romani sunny
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da carloc Gio Feb 16 2012, 13:07

    Quakee ha scritto:Da me solo sospensione pneumatica Rolling Eyes
    in alternativa maggie ma non lo la stanza giusta e manco "li sordi" come dicono gli amici Romani sunny

    Allora sono andato bene con le G Glas.... sunny


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Quakee
    Quakee
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 211
    Data d'iscrizione : 05.06.10
    Località : Verona

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da Quakee Gio Feb 16 2012, 14:10

    carloc ha scritto:

    Allora sono andato bene con le G Glas.... sunny

    apppperò! Diego Nardi, insieme a Chiappetta e al compianto Marotta tra i mie costruttori nazional popolari preferiti.
    Non mi risuta che gestiscano un forum, forse non hanno il "good time" Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 650957
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34424
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da carloc Gio Feb 16 2012, 19:02

    Quakee ha scritto:

    apppperò! Diego Nardi, insieme a Chiappetta e al compianto Marotta tra i mie costruttori nazional popolari preferiti.
    Non mi risuta che gestiscano un forum, forse non hanno il "good time" Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana 650957


    Mi basta che il progetto sia valido. Ad orecchio mi soddisfa....parecchio!

    Ciao, Carlo



    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da pepe57 Gio Feb 16 2012, 19:11

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Vedo -che dinanzi alla mia sincerità e trasparenza- si erge il solito "muro di gomma " di tremebonda paura...

    Come dire: "Sappiamo di non poter rispondere senza palesare altarini innominabili..."

    Beh...

    Che dire...

    Grazie !!!

    Saluti
    F.C.


    Le racconti che sembrano quasi vere!!

    Rolling Eyes Rolling Eyes

    sunny
    Pietro
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da Ospite Ven Feb 17 2012, 09:12

    pepe57 ha scritto:Le racconti che sembrano quasi vere!!

    Caro Pietro... quando due persone raccontano due versioni opposte di una stessa vicenda, è quasi sempre abbastanza semplice individuare quale delle due sia di fantasia: è quella che il sostenitore racconta a bassa voce, alle spalle...

    Chi ha il coraggio delle proprie opinioni e scrive... Beh... sbaglierà... ma quello è quanto lui realmente conosce della vicenda ed appunto quello che può riferire.

    Sarei curioso che tu mi raccontassi l'altra versione, ma non qui: scrivimi ad FC@fabriziocalabrese.it.

    Cordialissimi Saluti
    Fabrizio Calabrese
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da pepe57 Ven Feb 17 2012, 21:48

    Fabrizio Calabrese ha scritto:

    Caro Pietro... quando due persone raccontano due versioni opposte di una stessa vicenda, è quasi sempre abbastanza semplice individuare quale delle due sia di fantasia: è quella che il sostenitore racconta a bassa voce, alle spalle...

    Chi ha il coraggio delle proprie opinioni e scrive... Beh... sbaglierà... ma quello è quanto lui realmente conosce della vicenda ed appunto quello che può riferire.

    Sarei curioso che tu mi raccontassi l'altra versione, ma non qui: scrivimi ad FC@fabriziocalabrese.it.

    Cordialissimi Saluti
    Fabrizio Calabrese

    Ma perché non qui?
    Se ne parlò ampiamente sul forum di Videohifi ai tempi!
    Non è mica un segreto!
    Entrambe le campane "suonarono" in quella occasione e tutti ascoltarono.
    sunny sunny
    Pietro

    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da Ospite Sab Feb 18 2012, 00:37

    pepe57 ha scritto:Ma perché non qui?
    Se ne parlò ampiamente sul forum di Videohifi ai tempi!
    Non è mica un segreto!
    Entrambe le campane "suonarono" in quella occasione e tutti ascoltarono.

    Ora non ricordo... dimmi tu: per caso Di Prinzio scrisse che i suoi Minimostro e Mostrino erano dei Kit di Artec o di Sound Practices e che i miei sistemi andavano peggio ed erano meno "originali"...???

    Scrisse che si era scomodato a venire ad ascoltare alcunché...???

    Non ricordo... per cui mi farà piacere conoscere "quella versione"...! Raccontami, dunque !

    Grazie sin d'ora !
    Saluti
    F.C.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana Empty Re: Impressioni d'ascolto: JBL Monitor 4307: Anteprima Assoluta Italiana

    Messaggio Da pepe57 Mar Lug 10 2012, 21:59

    Fabrizio Calabrese ha scritto:Vedo -che dinanzi alla mia sincerità e trasparenza- si erge il solito "muro di gomma " di tremebonda paura...

    Come dire: "Sappiamo di non poter rispondere senza palesare altarini innominabili..."

    Beh...

    Che dire...

    Grazie !!!

    Saluti
    F.C.



    Non avevo notato questa risposta (avendoti giù risposto ai tempi nel tuo forum, non pensavo proseguissi qui...)
    te la copio:"


    Non mi pare che Di Prinzio scrisse molto (se ben ricordo fece due o tre interventi in tutto) per dire la sua, poi non ti calcolò più.
    Ricordo che appena si seppe che non avresti collaborato con lui, tu invece scrivesti moltissimo in merito a quanto schifo facessero le casse e DP che era un plagiatore, credo che tu abbia ripetuto almeno 50 volte che erano una bufala e Di Prinzio un truffatore e che investire nelle sue casse sarebbe stato un bagno di sangue e che il minimostro e le casse di Aleandro erano altra cosa (a proposito ma sono ancora da te dopo tutto sto tempo? ) e che siccome erano dei bidoni non ne avrebbe vendute molte, costavano una follia etc etc....
    Che Di Prinzio aveva preferito stare con quei bidoni e non scegliere le tue opere che costavano una frazione e suonavano almeno mille(mille) volte meglio.... e che non mettevi in produzione e non vendevi in quanto troppo innovative (te le avrebbero copiate...) e che questo mondo è una schifo etc...
    Che il minimostro etc andasse peggio o meglio degli originali Artec (che poi...originali in cosa?), io non lo so e neppure tu (che manco sapevi che esistevano no?! Almeno è quanto scrivesti...ma ora dici il contrario? Ok che è un' abitudine ma di solito almeno lasciavi passare un paio di giorni prima di cambiare dichiarazione), comunque se davvero non le conoscevi... perlomeno non ci hai fatto una grande figura come professionista no? Doveva farti "scoprire" la cosa un altro? Poi, fra l' altro che cosa?
    Insomma tu che sei il massimo professionista per le casse caricate a tromba e non lo avevi visto fino all' "ora x"?

    Ma se ben ricordo, questo discorso, non è avvenuto solo con Di Prinzio, mi pare di ricordare anche la prova dei "legnetti" e "fiocchetti"... che dal momento (che definirei ora x, quella in cui decisero che non servivi per promuoverli e quindi ti diedero il benservito)) si rivelarono anche loro delle bufale, affermasti di colpo ed inaspettatamente (mica tanto) le differenze derivavano solo da autosuggestione...dopo 200 tuoi interventi hai scoperto questo???!!... anche qui... sai che scoperta... l' acqua fredda (la calda è già un passo oltre)..

    O devo ricordare al massimo progettista di finali a valvole.... che sulle 845 hai insistito per 3 post a dire che erano pericolose perché hanno il catodo in testa?

    Pietro"


    Insomma non ti è bastata come risposta?
    La tua trasparenza e sincerità???
    Ma Dove?
    Rolling Eyes Rolling Eyes
    Te l'ho già detto le racconti che sembrano vere...
    Quello che hai scritto ai tempi dimostra questi vari dietro front misti ad "abbagli"...
    Proprio tu che sostieni sempre a gran voce ed gran scritti che un professionista non può e non deve mai sbagliare se no è solo un ciarlatano/venduto o magari solo uno scemo appassionato ma assolutamente non un tecnico....
    Adesso cosa dirai?
    Che esiste un modello di 845 con l'anodo/catodo in testa fatto appositamente sulla Luna per te o che le hai modificate personalmente?
    Perché se ammetti l' errore abnorme (che fra l' altro hai difeso per 3 post sostenendo di aver ragione)...significa che non sei un professionista ma un ciarlatano (come definisci i vari progettisti che citi in continuo (solo) per i loro errori che vai a cercare col pettinino in ogni forum/scritto)... oppure no...tu hai una dispensa e in caso di errori e boiate (in questo caso, oggettivamente, pazzesche) resti "er mejo"?!
    Non sarebbe più trasparente e sincero dire:" io sbaglio come altri e i miei interessi mi muovono come altri?"

    sunny sunny

    Pietro

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28 2024, 23:17