Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Richiesta consiglio del pivello e...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Richiesta consiglio del pivello e...

    Tuzzo
    Tuzzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 01.01.12

    Richiesta consiglio del pivello e... Empty Richiesta consiglio del pivello e...

    Messaggio Da Tuzzo Dom Gen 01, 2012 2:37 pm

    ...e buon 2012 :-)
    Cercando con google vi ho trovati e mi ispirate eheheh.
    Il mio lettore cd Rotel mi sta facendo dannare come meccanica. Vorrei cambiarlo. Ho un Ampli sempre Rotel RA931, che ora pilotano le classiche Bose credo 4 +1 (cubetti con due altoparlantini ed un sub), presi usati per sosotituire le mie amate Siloe (casse autocostruite). Ascolto cd, jazz,rock, un po di tutto. Volumi non elevati. Il lettore Rotel mi ha lasciato un po perplesso, vorrei passare a qualcosa di diverso. Con una spesa attorno ai 500 euro cosa offre il mercato? (sto parlando del nuovo). Io sono rimasto ai Maratntz...ma si parlava di 10 anni fa. Non ho altre fonti, tipo bluray o sacd...le uniche altre fonti sono gli mp3.
    Grazie delle eventuali dritte Rolling Eyes
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Richiesta consiglio del pivello e... Empty Re: Richiesta consiglio del pivello e...

    Messaggio Da Cricetone Dom Gen 01, 2012 3:11 pm

    ciao e benvenuto! cheers
    ti anticipo quelloc he ti dirà qualsiasi altro:quelle casse,a dispetto da quanto dicono tutti,non sono assolutamente di qualità,qualsiasi componente audio comprassi sentiresti sempre male per colpa delle bose,quindi vendile subito e dopo aver comprato le casse pensiamo al lettore.Che lettore rotel hai?
    Tuzzo
    Tuzzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 01.01.12

    Richiesta consiglio del pivello e... Empty Re: Richiesta consiglio del pivello e...

    Messaggio Da Tuzzo Dom Gen 01, 2012 3:46 pm

    ehehe ciao, conosco bene i giudizi sulle Bose. In garage ho ancora le mie due torrette. Ma per motivi di spazio ho accettato il compromesso. Dalla tua risposta mi pare di capire che il collo di bottiglia delle Bose non mi permetterebbe di apprezzare la qualità di un eventuale lettore...A questo punto uno vale l'altro mi sa...
    Ho un Rotel RCD 951.
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    Richiesta consiglio del pivello e... Empty Re: Richiesta consiglio del pivello e...

    Messaggio Da Cricetone Dom Gen 01, 2012 3:48 pm

    Tuzzo ha scritto:ehehe ciao, conosco bene i giudizi sulle Bose. In garage ho ancora le mie due torrette. Ma per motivi di spazio ho accettato il compromesso. Dalla tua risposta mi pare di capire che il collo di bottiglia delle Bose non mi permetterebbe di apprezzare la qualità di un eventuale lettore...A questo punto uno vale l'altro mi sa...
    Ho un Rotel RCD 951.
    cambia le casse e tieniti il lettore.probabilmente non legge bene perchè ha la lente sporca,da pulire delicatamente con un cotton fioc
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Richiesta consiglio del pivello e... Empty Re: Richiesta consiglio del pivello e...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 01, 2012 3:52 pm

    Tuzzo ha scritto:ehehe ciao, conosco bene i giudizi sulle Bose. In garage ho ancora le mie due torrette. Ma per motivi di spazio ho accettato il compromesso. Dalla tua risposta mi pare di capire che il collo di bottiglia delle Bose non mi permetterebbe di apprezzare la qualità di un eventuale lettore...A questo punto uno vale l'altro mi sa...
    Ho un Rotel RCD 951.

    conosco bene i "cubetti" Richiesta consiglio del pivello e... 999153
    ma tutto dipende dalle tue esigenze di spazio, qualità e budget!
    ...non esiste il cattivo e basta! Richiesta consiglio del pivello e... 625723

    ravvedi limiti, fastidi o problemi nel tuo attuale setup?
    (a parte un controllo al cdp!)
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    Richiesta consiglio del pivello e... Empty Re: Richiesta consiglio del pivello e...

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 01, 2012 4:32 pm

    vado controcorrente..... se ascolti solo mp3 e finora hai ascoltato bene, le bose vanno IMHO benissimo, e ti consiglio di prenderti un qualunque music streamer, tipo questo:
    http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?products_id=12245
    cosi' man mano passi i cd con gli mp3 (suppongo che ora la situazione sia questa...) nell'hd interno e non hai piu' bisogno del cd fisico (e hai pure tutta la tua discoteca a portata di click), fermo restando che poi volendo puoi ascoltare anche il classico cd

    se invece sei piu' "smanettone" e non ti spaventa avere hd "volantiù2 per casa prendi uno squeezebox e vivi felice:
    http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/wireless-music-systems/devices/5745

    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6539
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Richiesta consiglio del pivello e... Empty Re: Richiesta consiglio del pivello e...

    Messaggio Da Fausto Dom Gen 01, 2012 4:38 pm

    Tuzzo ha scritto:...e buon 2012 :-)
    Cercando con google vi ho trovati e mi ispirate eheheh.
    Il mio lettore cd Rotel mi sta facendo dannare come meccanica. Vorrei cambiarlo. Ho un Ampli sempre Rotel RA931, che ora pilotano le classiche Bose credo 4 +1 (cubetti con due altoparlantini ed un sub), presi usati per sosotituire le mie amate Siloe (casse autocostruite). Ascolto cd, jazz,rock, un po di tutto. Volumi non elevati. Il lettore Rotel mi ha lasciato un po perplesso, vorrei passare a qualcosa di diverso. Con una spesa attorno ai 500 euro cosa offre il mercato? (sto parlando del nuovo). Io sono rimasto ai Maratntz...ma si parlava di 10 anni fa. Non ho altre fonti, tipo bluray o sacd...le uniche altre fonti sono gli mp3.
    Grazie delle eventuali dritte Rolling Eyes

    Sei rimasto ai Marantz?
    Benissimo! In questo budget direi che Marantz è ancora ok!
    Quindi, fatta ogni considerazione come da consigli arrivati da altri amici, se decidi di cambiare il lettore il marchio Marantz è sicuramente da valutare.
    Ciao.
    sunny sunny sunny


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Richiesta consiglio del pivello e... Empty Re: Richiesta consiglio del pivello e...

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 01, 2012 5:22 pm

    se non riesci a ripulire la mecca e va proprio buttato Richiesta consiglio del pivello e... 917604 prova a dare un ascolto al Crescendo, costa qualcosa in più ma monta una super mecca Teac a 0 errori


    _________________
    Richiesta consiglio del pivello e... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Richiesta consiglio del pivello e... 941176


     
    Richiesta consiglio del pivello e... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Richiesta consiglio del pivello e... 630139
    Richiesta consiglio del pivello e... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Tuzzo
    Tuzzo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 01.01.12

    Richiesta consiglio del pivello e... Empty Re: Richiesta consiglio del pivello e...

    Messaggio Da Tuzzo Dom Gen 01, 2012 7:24 pm

    intanto grazie dei preziosi consigli.
    Il lettore cd ha un problema di meccanica purtroppo, l'ho riaperto di nuovo. In pratica la parte inferiore dell'ingranaggio non si alza...anche senza cd, una volta chiuso il cassetto viene riaperto...ributtando il cassetto fuori. Per far alzare la parte inferiore debbo aiutarlo con la mano e scuoterlo molto energicamente eheh
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    Richiesta consiglio del pivello e... Empty Re: Richiesta consiglio del pivello e...

    Messaggio Da blues 66 Dom Gen 01, 2012 7:43 pm

    @phaeton ma per leggere un CD devi spendere 400 euro ??, e per di più non ti legge neanche un SACD oh un HDCD Lungi da meèè Richiesta consiglio del pivello e... 81249
    rimane inteso che ... parlo a livello economico , quindi si trovan macchine che dal cossto uguale leggon solo CD ..oggi sarebbe meglio vedere un Multiformato !!
    se hai fortuna potresti trovare qui in italia un Buon lettore Multiformato oramai ce nè in giro ...
    vedi gli oppo OPPO - 980 http://www.oppodigital.com/dv980h/ sei sui 200 euro pronblema è trovarli in italia !!
    comunque puoi buttarti su l'usato

    @aircooled
    per le Meccaniche per lettori CD ce ne sono poche sul mercato e sono prodotte da grandi costruttori quali Philips, Sony, Teac e Pioneer. Chi non può progettare e costruire una meccanica di lettura in proprio deve utilizzare quelle dei costruttori citati, magari adattandole o modificandole, spesso profondamente, per ottenere i migliori risultati.
    Alcuni interventi sulla meccanica li possiamo fare anche noi in casa, prendendo per esempio spunto da alcune modifiche che ho fatto su Marantz CD 63 mkII.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33201
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Richiesta consiglio del pivello e... Empty Re: Richiesta consiglio del pivello e...

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 01, 2012 8:43 pm

    la mecca di cui parlavo è sviluppata da TEAC con la partecipazione di AA, viene poi montata anche su altri lettori con software diverso


    _________________
    Richiesta consiglio del pivello e... Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Richiesta consiglio del pivello e... 941176


     
    Richiesta consiglio del pivello e... Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Richiesta consiglio del pivello e... 630139
    Richiesta consiglio del pivello e... 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 49
    Località : Regno delle due Sicilie

    Richiesta consiglio del pivello e... Empty Re: Richiesta consiglio del pivello e...

    Messaggio Da lupocerviero Dom Gen 01, 2012 8:47 pm

    blues 66 ha scritto:@phaeton ma per leggere un CD devi spendere 400 euro ??

    x questo ho premesso "dipende..."
    possono sembrare tanti o pochissimi, dipende da tanti fattori!
    Richiesta consiglio del pivello e... 33910

      La data/ora di oggi è Gio Mar 28, 2024 10:19 pm